Offerta Apple: l’occasione imperdibile che vi cambierà la vita con i vostri dispositivi

Disponibile in offerta su Amazon un accessorio consigliato per tutti i possessori di un iPhone o di un iPad

Mentre gli utenti Apple attendono spasmodicamente la data del 7 settembre prossimo, spartiacque nelle strategie della società americana complice l’arrivo della serie iPhone 14 e del primo Apple Watch Pro, in rete continuano a proporsi alcune offerte legate a un utile accessorio da abbinare ai propri “melafonini”.

Offerta Apple AirTag
Apple (AdobeStock)

Il riferimento non va in questo caso allo smartwatch o alle AirPods ma al chiacchierato “tracciatutto” AirTag, che permette grazie all’ampia versatilità dell’ecosistema Dov’è di Apple, di rintracciare i propri oggetti, sfruttando un piccolo suono riprodotto dall’altoparlante integrato o direttamente l’assistente vocale Siri.

A suggellare le potenzialità di AirTag è certamente l’ecosistema Apple. Ad esempio, è possibile ricevere e visualizzare le notifiche direttamente da Apple Watch ed è possibile contare sulla rete Trova il mio di Apple per localizzare l’oggetto smarrito. I possessori di iPhone 11 e modelli successivi potranno contare inoltre sulla tecnologia Ultra Wideband, che consente di sfruttare la funzione Precision Finding per individuare la posizione esatta dell’AirTag e rintracciare così l’oggetto sull’iPhone.

È possibile monitorare la posizione a distanza mediante la rete di dispositivi Trova il mio di Apple, che invia un segnale Bluetooth che viene captato da qualsiasi dispositivo dotato di Trova il mio nelle vicinanze. In buona sostanza, l’iPhone, l’iPad o il Mac di chiunque viene utilizzato per recuperare il proprio oggetto personale, garantendo comunque elevati standard di sicurezza: l’intero processo è infatti sia anonimo che crittografato.

Accoppiare un AirTag ad iPhone o iPad è semplicissimo: è sufficiente toccarlo e seguire i passaggi (pochi) riportati sullo schermo, che aiuteranno l’utente a completare il processo di configurazione. È possibile abbinare più AirTag e ognuno di questi può essere rinominato.

La batteria dell’accessorio ha una durata di un anno (qui vi abbiamo spiegato come controllare lo stato della batteria) ed è sostituibile dall’utente.

Offerta AirTag Amazon

Offerta Apple AirTag
AirTag (AdobeStock)

Insomma, un accessorio consigliato e da consigliare per ampliare il proprio ecosistema Apple; volendo può considerarsi un valido regalo da comprare per gli amici o parenti possessori di un iPhone o di un iPad.

In questo caso vi suggeriamo di sfruttare l’offerta Amazon su AirTag, che propone in questi giorni uno sconto dell’11% rispetto al listino (30 euro anziché 35,99 euro): basta cliccare su questo link e inserire il prodotto nel carrello, sfruttando per gli abbonati Prime la consegna veloce. Non sono previsti costi di spedizione trattandosi di acquisto superiore ai 29 euro.