Benzina: come risolvere il problema dei prezzi, con questo trucchetto risparmierete tantissimo

Il prezzo della benzina continua ad essere un problema, complice anche e soprattutto il conflitto tra Russia e Ucraina. C’è però un trucchetto molto semplice che vi permetterà di risparmiare tantissimi soldi

È uno dei temi maggiormente discussi degli ultimi tempi: il prezzo della benzina. Il picco è stato raggiunto qualche settimana fa, quando un solo litro arrivava a costare oltre 2 euro. Adesso la situazione si è leggermente stabilizzata, ma è chiaro che bisogna trovare una soluzione efficace in questo senso.

prezzi benzina 20220905 cellulari.it
Se siete stanchi dei prezzi elevatissimi per fare rifornimento di benzina, sfruttate questo comodo trucchetto (Adobe Stock)

I cittadini di tutta Italia si stanno attrezzando con possibili tecniche alternative, utili per risparmiare quantomeno qualche euro per fare rifornimento di carburante. Come spesso succede in questi casi, in aiuto può venirci la tecnologia. C’è un trucchetto molto semplice ed efficace che potrebbe far risparmiare moltissimo.

Prezzo benzina, come risparmiare con questo semplice trucco

Se volete risparmiare sul prezzo della benzina, c’è la tecnologia che arriva in vostro soccorso. Ci sono infatti diverse app disponibili sia su App Store per iOS che su Play Store per Android che offrono servizi utili e soprattutto efficaci. Vi consigliamo per esempio Prezzi Benzina, GPL e Metano, un software con oltre un milione di download e che indica qual è il distributore più economico in zona, in base al carburante desiderato. Ci sono sia le compagnie più conosciute che quelle minori, con tanto di sistema di navigazione tacciabile.

prezzi benzina 20220905 cellulari.it
La tecnologia può venire in nostro aiuto con delle app pensate ad hoc per il risparmio (Adobe Stock)

Un’altra app utile è Fuelio, anch’essa disponibile sia su iOS che su Android. Semplice da usare, permette di tenere conto del chilometraggio, del consumo di gas e dei costi. Così da poter monitorare ogni spesa per il mantenimento della propria vettura.

C’è poi iCarburante, solo per iOS e che mostra i distributori più economici in zona in base al carburante scelto. Che sia Diesel, Benzina, GPL o Metano, il risparmio è garantito! E si parla anche di diversi euro. Infine Gaspal, con oltre 50mila download sia su iOS che per Android. Anch’essa permette di conoscere subito i prezzi dei vari distributori in pochissimo tempo, così da poter individuare il posto più economico dove fare rifornimento di carburante per la propria automobile. Se volete risparmiare, ancora una volta la tecnologia può venire in vostro aiuto. Aspettando soluzioni più massicce da parte dei vari governi.