Nuovo controller presentato da Sony, ma non è per la PlayStation

Grandi novità in arrivo anche sul fronte Sony. L’azienda ha appena presentato un nuovo controller di ultima generazione, che non sarà però dedicato alla PlayStation 5

Sono settimane importanti anche sul fronte Sony. L’azienda asiatica sta lavorando per aumentare le forniture di PlayStation 5, la sua console next gen che ha ancora una domanda ben superiore all’offerta. L’obiettivo è quello di uscire dal periodo di crisi e permettere a qualsiasi consumatore di poter accedere alla periferica in un qualsiasi momento.

controller sony 20220729 cellulari.it
Sony ha appena annunciato l’arrivo di un nuovo controller di ultima generazione. Ma non è pensato per la PlayStation 5 (Adobe Stock)

Ma non mancano però anche novità su altri fronti, sempre molto utili e funzionali al mercato di Sony. Un esempio? È stato appena presentato un nuovo controller per iPhone su licenza ufficiale PlayStation: il Backbone One. Il tutto è stato annunciato tramite il blog ufficiale dell’azienda asiatica, per una periferica destinata a richiamare l’interesse degli appassionati del mobile gaming.

Backbone One PlayStation Edition, ecco tutto quello che c’è da sapere

controller sony 20220729 cellulari.it
Ecco tutti i dettagli in merito al Backbone One di Sony, pensato per iPhone e con tantissime funzionalità disponibili. Non ci sono dettagli sull’arrivo in Italia (Screenshot)

Stiamo parlando di un controller pensato esclusivamente per gli iPhone, con tante novità molto utili e che faranno piacere agli appassionati del mobile gaming. Il design di Backbone One – PlayStation Edition è stato realizzato dal nostro team di progettazione in collaborazione con le menti geniali di PlayStation. I colori, i materiali e le finiture eleganti sono tutti ispirati al design del controller wireless DualSense della console PS5, inclusi i tasti frontali trasparenti e l’aspetto unico e distintivo. Si integra perfettamente con gli altri prodotti della linea PS5, come le cuffie con microfono Pulse 3D, che puoi connettere direttamente a Backbone One – PlayStation Edition.” ha spiegato il CEO di Backbone.

Pensato per giocare tramite l’app Remote Play di Ps5 e Ps4, necessita di una connessione a banda larga e di una console. Il tutto funziona sia con i giochi dell’App Store che con altri servizi streaming. C’è persino un’app dedicata con varie integrazioni PlayStation. Tra cui una sezione con le novità del mondo Sony. Essendo alimentato dall’iPhone, il controller non necessita di ricarica. Ancora non si hanno notizie in merito al lancio sul mercato e al prezzo di lancio. Quel che è certo è che avremo la possibilità di metter mano al tutto anche in Italia, molto presto.