Basta segreti su WhatsApp, con questo trucco gratuito non avrai più problemi

Siete stanchi di vedere “Il messaggio è stato cancellato” su WhatsApp e morite dalla curiosità di sapere cosa c’era scritto? Sappiate che esiste un trucco molto semplice e veloce per non farvi sfuggire più nulla

Se ancora oggi WhatsApp viene considerata la piattaforma di messaggistica numero uno al mondo, molto lo si deve al lavoro degli sviluppatori. Ci sono un sacco di funzionalità che sono state rilasciate nel corso degli ultimi anni, alcune secondarie e altre che hanno letteralmente rivoluzionato il servizio. Al tempo stesso, molte altre sono in lavorazione e vedranno la luce nei prossimi mesi.

whatsapp 20220801 cellulari.it
Esiste un comodo trucco che vi permetterà facilmente di leggere tutti i messaggi cancellati su WhatsApp (Adobe Stock)

In questo marasma di novità, non bisogna però dimenticarsi degli strumenti che da anni sono stati messi a disposizione dei consumatori. Uno di questi riguarda la possibilità di poter cancellare i messaggi inviati per sbaglio ad un altro utente o in un gruppo. Basta tenere premuto e fare “Elimina per tutti”. Ma sapevate che esiste un trucco per poter leggere anche i contenuti rimossi?

Ecco come leggere i messaggi cancellati su WhatsApp

Messaggi cancellati (Screenshot)
Messaggi cancellati (Screenshot)

Partiamo da un presupposto: per poter leggere i messaggi cancellati su WhatsApp, bisogna usufruire di un’app di terze parti. Un ragionamento abbastanza logico, alla fine. Che senso avrebbe dare la possibilità con l’app nativa di effettuare ciò? La feature per eliminare i messaggi perderebbe totalmente di senso. Detto questo, per poter accedere al comodo trucco dovete per prima cosa scaricare WhatsRemoved+.

L’app è disponibile sia su iOS che su Android. Vi basterà aprire l’App Store di Apple o il Play Store di Google e cercare – nell’apposita sezione – il nome del software. A questo punto, partirà la configurazione. L’account salvato sul vostro telefono si collegherà all’applicazione, così da avere tutto sempre a portata di mano. In poche parole, viene a crearsi una sorta di archivio parallelo con tutti i messaggi ricevuti. Se un utente per sbaglio scrive qualcosa e poi la cancella, il contenuto rimarrà comunque salvato su WhatsRemoved+. Ogni qualvolta vedrete la dicitura “Il messaggio è stato cancellato” su WhatsApp, vi basterà aprire l’app in questione e troverete tutto salvato. E vi ricordiamo che il tutto è completamente gratuito e per tutti. Non dovrete far altro che effettuare il download e configurare app e telefono, così da non perdervi più nulla.