Nuova piattaforma streaming in arrivo in Italia, gratuita e senza abbonamenti

Tra circa un mese, anche in Italia farà il suo esordio una nuova piattaforma streaming. Sarà totalmente gratuita e senza abbonamento

piattaforma streaming italia
Una nuova piattaforma streaming è pronta a fare il suo esordio anche in Italia (Adobe Stock)

Tra Netflix, Disney+, Prime Video e chi più ne ha più ne metta, per i consumatori italiani c’è ormai l’imbarazzo della scelta sul servizio di streaming migliore. Un mercato sempre più saturo, con una proposta sempre più vasta e su larga scala. E come se non bastasse, il prossimo mese farà il suo esordio in Italia una nuova piattaforma.

Si chiama Pluto TV e, come annunciato dall’azienda stessa, debutterà ufficialmente nel nostro Paese il prossimo 28 ottobre. A differenza della concorrenza, si tratta di un servizio totalmente gratuito e che non richiede alcun abbonamento. Visto il successo ottenuto negli Stati Uniti, in Sudamerica, nel Regno Unito, in Francia, Germania e Spagna, il gruppo ha deciso di allargarsi anche in Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Grave bug su diversi Samsung Galaxy: è allarme tra gli utenti

Come funziona Pluto TV, la nuova piattaforma gratuita in arrivo in Italia

piattaforma streaming italia
Si chiama Pluto TV, sarà gratuita e non richiederà alcun abbonamento (Adobe Stock)

A partire dal prossimo 28 ottobre, anche gli utenti italiani potranno accedere a Pluto TV. Si tratta di una piattaforma streaming che, a differenza della concorrenza, non prevede alcun abbonamento ed è completamente gratuita. Ci saranno degli spot pubblicitari, che si frappongono alla visione. Non si tratta però di un on demand puro, in quanto funziona attraverso canali tematici da seguire con programmazioni dedicate ai propri generi preferiti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Occhio alla truffa. I vostri dati sono in pericolo se avete ricevuto questo SMS

Almeno inizialmente, saranno presenti ben 40 canali. Si va dai film alle serie TV, passando ai reality show, programmi per bambini, lifestyle, documentari e molto altri. Da segnalare proposte come Pluto TV Azione, Pluto TV Cinema Italiano, Pluto TV Drama e Pluto TV Real Life. L’offerta – promette l’azienda – si espanderà di mese in mese, e dovrebbero presto arrivare altri canali tematici ad hoc.

Quando abbiamo lanciato il servizio nel 2014 negli USA, nessuno credeva nel suo successo poiché è un prodotto lineare nell’era dell’on demand e gratuito nell’era degli abbonamenti” ha spiegato il vicepresidente di Pluto TV International Olivier Jollet: “Ma noi ci riteniamo pionieri di un nuovo modo di intendere lo streaming“.