Nuova piattaforma di streaming in Italia: è arrivata anche l’app ufficiale!

Il mercato italiano si prepara ad accogliere una nuova piattaforma di streaming. È ormai tutto fatto, con l’app che da poco è disponibile per tutti i nuovi clienti

Se la piattaforma numero uno continua ad essere Netflix, nel corso degli ultimi anni la concorrenza si sta facendo sentire in maniera sempre più decisa. Il settore dello streaming video (anche) in Italia può contare diversi protagonisti, forse anche troppi. Tra Prime Video, Disney+, Infinity Plus e chi più ne ha più ne metta, per gli utenti è sempre più complicato decidere come muoversi.

discovery+ 20220630 cellulari.it
Grazie ad un accordo stipulato con Sky, a partire da ieri l’app di Discovery+ è disponibile col decoder Sky Q (Adobe Stock)

A partire dal 30 giugno 2022, c’è un’alternativa in più. Grazie all’accordo tra Sky e Warner Bros Discovery, l’app Discovery+ è finalmente disponibile su Sky Q. Con una durata di 12 mesi, la partnership permetterà agli utenti abbonati di accedere a tantissimi contenuti in più, senza dover cambiare dispositivo di ricezione o dover sottoscrivere abbonamenti extra.

Discovery+ su Sky Q, ecco tutto quello che c’è da sapere

discovery+ 20220630 cellulari.it
Ecco tutti i principali vantaggi previsti dall’introduzione del software aggiuntivo per gli abbonati, senza costi extra (Adobe Stock)

I primi vantaggi dell’accordo tra le parti si erano già visti nei mesi scorsi, quando Sky ha accolto sulla propria piattaforma i canali free Discovery Channel, Eurosport 1 ed Eurosport 2. Con l’arrivo di Discovery+, però, molte cose sono destinate a cambiare. I benefici saranno infatti diversi, a partire dai tanti programmi accessibili gratuitamente come “Tailor Made – Chi ha la stoffa?” guidato da Tommaso Zorzi, oppure “Bake Off Italia” e “Matrimonio a Prima Vista”. Ma anche programmi crime, documentari e tanto altro: c’è persino il wrestling.

Grazie a Sky Extra, tutti gli abbonati a Sky Q avranno la possibilità di attivare gratuitamente il piano “Intrattenimento con pubblicità”, valido per i primi 12 mesi. Resta ora da capire in che modo si evolverà la situazione e se l’accordo tra Sky e Warner Bros Discovery verrà prolungato anche negli anni a venire. Il consiglio è quello di provarlo gratuitamente, se rientrate nei vari requisiti. Vi basta accedere all’area personale dal sito di Sky e fare richiesta.