Nuova ondata di rimodulazioni Vodafone: cosa cambia e come recedere

Ufficializzate in queste ore nuove rimodulazioni Vodafone. Ecco cosa prevede l’ennesima modifica unilaterale (che potrebbe essere stavolta anche in positivo) e cosa cambia per gli utenti impattati dalla variazione forzata

Rimodulazioni Vodafone novembre 2021
Ancora rimodulazioni Vodafone in questo 2021 (AdobeStock)

Vodafone ha ufficializzato in queste ore l’intenzione di applicare delle modifiche unilaterali ad alcune sue offerte già in commercio. Come riportato da Mondomobileweb, l’operatore a tinte rosse sta infatti inoltrando in queste ore un apposito SMS avente ad oggetto la rimodulazione di diverse promozioni, trasformate unilateralmente in Vodafone Infinito Black Special Edition.

Ci troviamo dunque di fronte ad una strategia ben diversa rispetto a quella che abbiamo visto in questi ultimi mesi con le precedenti modifiche tariffarie disposte da Vodafone. Nel caso di specie, tale variazione (che coinvolgerà solamente quegli utenti che ricevono l’apposito SMS informativo) potrà essere positiva o indifferente, non comportando in quest’ultimo caso alcun esborso aggiuntivo; viceversa, qualche altro consumatore dovrà invece far fronte ad un aumento della spesa mensile. In ogni caso, gli utenti coinvolti potranno consultare l’app My Vodafone o l’eventuale presenza di SMS spediti da Vodafone per capire se fanno parte della nuova tornata di rimodulazioni disposte dal gestore.

Come spiegato dalla fonte, la scelta di rimodulare alcune attuali offerte Vodafone e di trasformarle nella tariffa Vodafone Infinito Black Special Edition risponde a motivazioni di semplificazione del catalogo di promozioni dell’operatore. Il passaggio al nuova tariffa comporterà per l’utente la possibilità di sfruttare alcuni servizi in precedenza a pagamento, come quelli di reperibilità Chiamami & Recall e l’ascolto della Segreteria telefonica. Ricordiamo pure che Vodafone Infinito Black Special Edition è un’offerta tutto illimitato, anche nella parte dati, purché ovviamente subordinata ai parametri della correttezza e buona fede.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ti sei perso e hai poca batteria sul telefono? Con questo trucco potrai farti ritrovare

Rimodulazioni Vodafone anche in positivo

rimodulazioni Vodafone novembre 2021
In alcuni casi non ci sarà un aggravio di spesa, ma un risparmio mensile (AdobeStock)

La nuova rimodulazione Vodafone sarà efficace a partire dal prossimo 20 novembre e sta coinvolgendo diversi utenti. Secondo le informazioni di Mondomobileweb, tra le tariffe coinvolte figura pure la Vodafone Shake Remix avente un costo di 9 euro al mese. Ebbene, nel caso di specie è possibile che a fronte dell’incremento del costo mensile (2,99 euro in più), il consumatore potrà sfruttare tutti i benefici della Vodafone Infinito Black Special Edition.

Abbiamo detto che la rimodulazione potrebbe però essere in positivo. Prendiamo il caso, ad esempio, degli utenti con all’attivo la tariffa Vodafone Shake it Easy da 14,99 euro: in virtù della modifica unilaterale, tali consumatori pagheranno tre euro in meno ogni mese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Prime pesanti critiche nei confronti di Meta: “È un cancro per la democrazia”

In ogni caso, trattandosi di una variazione contrattuale disposta unilateralmente, tutti gli utenti impattati dalla rimodulazione potranno esercitare gratuitamente il recesso dal vincolo ai sensi dell’art. 70, comma 4, D. lgs 1 agosto 2003, n. 259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, inviando una apposita raccomandata con ricevuta di ritorno alla casella postale di Vodafone, oppure contattando il Servizio Clienti.