Nuova console per tutti: funziona direttamente col vostro smartphone

Per gli appassionati di gaming, c’è una notizia da non potersi lasciare sfuggire. Sta per arrivare una nuova console alla portata di tutti, che funziona direttamente collegandola al vostro smartphone personale. Ecco informazioni sulla scheda tecnica e sul prezzo di lancio

Nel corso degli ultimi anni, il mondo del gaming ha registrato un’accelerata con ben pochi precedenti. Il successo è stato alimentato anche dall’emergenza pandemica, che ha spinto molte più persone ad acquistare una console o a giocare da telefono per poter passare il tempo e scoprire nuove realtà. Senza dimenticare l’avvento della next-gen, con la PlayStation 5 e le Xbox Series X ed S in continua rampa di lancio.

console 20221220 cellulari.it 3
Console (Adobe Stock)

Sebbene non manchino le critiche per la mancanza di offerta sufficiente a soddisfare l’enorme domanda, ci sono sempre più gamer disposti a tutto pur di metter mano alle ultime tecnologie. Ed è proprio a questo target che si indirizza la nuova console che si prepara ad uscire nel 2023, collegabile direttamente al proprio smartphone personale.

Console da gaming, questa si collega allo smartphone ed è per tutti

Se siete alla ricerca di una nuova console da gaming per passare i vostri pomeriggi, sappiate che ce n’è una pronta ad essere lanciata sul mercato e che promette di fare scintille. Non solo per le sue specifiche tecniche e per il prezzo, ma anche perché potrà essere sfruttata collegandola direttamente allo smartphone. Il che la rende accessibile ed utilizzabile da tutti.

console 20221220 cellulari.it 3
Console Udu (screenshot)

Si tratta della nuova console di Udu, una start-up che punta ad entrare “a gamba tesa” nel settore del gaming con una periferica che promette di essere rivoluzionaria. A livello strutturale, è sostanzialmente un telecomando in stile Wii, con gli unici bottoni che sono un trigger e un sensore che da strizzare. Oltre ad un trackpad multi-touch messo in una posizione raggiungibile dal pollice, un display LED 240×240 a colori e una luce LED. Si connette via bluetooth allo smartphone, dal quale poter poi accedere ai giochi di Udu.

La cosa interessante è l’idea dietro la creazione di questo progetto, ossia la volontà di incoraggiare i più piccoli ad uscire di casa e a passeggiare al parco col telefono davanti. Grazie all’importante mole di giochi, infatti, sarà possibile uccidere mostri in mondi virtuali, dipingere ciò che si vuole o giocare a baseball. Al momento la console di Udu è su Kickstarter in crowdfunding. Le spedizioni partiranno il prossimo aprile 2023, al prezzo di 119 euro.