Incubo dispositivi scarichi: in molti hanno già risolto il problema, ora puoi farlo anche tu

E’ l’incubo di chiunque abbia cellulari o altri dispositivi elettronici: parliamo del problema di restare con la batteria scarica. Oggi esiste un metodo per risparmiare tempo da tutti i punti di vista, vediamolo nello specifico.

Da quando abbiamo tutti i giorni a che fare con vari dispositivi elettronici che richiedono di essere caricati per funzionare, questo fattore è diventato davvero prioritario.

Cellulare scarico, un problema per molti
Tutti abbiamo il timore del cellulare scarico (Cellulari.it)

Sarà successo a tutti di restare con poca carica del proprio cellulare, ipad o altri dispositivi, o comunque di avere pochissimo tempo per ricaricarli. In casa sembra a volte di avere una succursale di un negozio, vista la quantità di caricabatterie e fili che troviamo in giro.

Quando disconnettersi diventa un problema

L’argomento di oggi apre ad una finestra importante di riflessione rispetto all’utilizzo dei dispositivi elettronici e della loro presenza nella nostra quotidianità. Ci sono pro e contro, come per ogni situazione della vita.

Quando il cellulare è scarico che si fa?
Come risolvere il problema di ricaricare i dispositivi velocemente’ (Cellulari.it)

Il fattore legato all’essere disconnessi è molto dibattuto negli ultimi anni, tanto che esiste una vera e propria fobia di cui soffrono le persone che hanno paura di restare senza connessione, conosciuta col nome di nomofobia. Fino a poco fa un disagio simile non esisteva nei nostri pensieri, semplicemente perché non esisteva la connessione internet e nemmeno i cellulari. Oggi però tutto ciò fa parte delle nostra vita, e soprattutto per chi lavora, avere il dispositivo carico diventa una necessità.

Stazione di ricarica, la soluzione tutto in uno

Oggi molte persone non dispongono solo del telefonino, ma anche di altri dispositivi come airpods, Ipad, iWatch. Insomma, sono davvero molti gli oggetti che necessitano di essere ricaricati. Una soluzione molto utile si può trovare nella stazione di ricarica magnetica senza fili. In commercio ce ne sono diverse, ma noi abbiamo preso come esempio questa disponibile su Amazon.

Stazione di ricarica
Stazione di ricarica (Fonte Amazon)

Si tratta di Bocloud, una stazione di ricarica magnetica senza fili 3 in 1, caricatore Mag-Safe, pieghevole portatile pad di ricarica wireless. il caricabatterie wireless Mag-Safe offre per iPhone serie 12/13, iWatch e AirPods e può anche caricare altri telefoni, auricolari e orologi che supportano la ricarica wireless. 3 dispositivi vengono caricati contemporaneamente, senza compromettere la velocità. Supporta iPhone 12/13/14 Mini/Pro/Pro Max iPhone X/XR/XS Max/8/8 Plus Samsung S22/S21/S20/S10(15W), Apple Watch

La caratteristica e rivoluzione di questi articoli, è che sono ripiegabili, e la dimensione una volta chiusi è molto leggera e piccola, il che ne fa un oggetto comodo da trasportare quando si esce; si può mettere il caricabatterie 3 in 1 in tasca, nella borsa piccola o a mano. Può essere caricato orizzontalmente o verticalmente come un supporto per il telefono, comodo per utilizzare il telefono durante la ricarica.

La stazione di ricarica presa ad esempio, si trova su Amazon a meno di 50 euro. Comodissima anche come idea regalo per Natale.