Nuova app di messaggistica: potrebbe scavalcare i social più famosi, gli utenti la amano

Le app di messaggistica già presenti sul mercato se la dovranno presto fronteggiare con un nuovo grande colosso. La realtà sta già riscontrando numeri piuttosto positivi, e potrebbe diventare un punto di riferimento già nei prossimi mesi

Al giorno d’oggi, le app di messaggistica rappresentano un punto di riferimento per tutti. Che sia per parlare con amici e parenti, per scambiarsi informazioni e documenti con colleghi o semplicemente per effettuare chiamate e videochiamate, sembra impossibile non avere un account su almeno una delle varie realtà disponibili.

nuova app messaggistica 20220920 cellulari.it
C’è una nuova app di messaggistica che sta conquistando letteralmente chiunque, a suon di funzionalità (Adobe Stock)

Il punto di riferimento in questo senso continua ad essere WhatsApp, senza però escludere la concorrenza forte di colossi come Telegram ed Instagram. Ma non è finita qui perché, nelle ultime settimane, sta prendendo piede una nuova realtà con numeri soddisfacenti. E l’obiettivo degli sviluppatori è di diventare un punto di riferimento, con ulteriori aggiornamenti volti ad integrare feature utili e uniche.

Google Chat è l’app del momento, tutto sulla nuova piattaforma di messaggistica

nuova app messaggistica 20220920 cellulari.it
Stiamo parlando di Google Chat, che si prepara ad accogliere un interessante aggiornamento (Adobe Stock)

Presentato come vero e proprio erede di Hangouts, Google Chat continua a crescere. La piattaforma di messaggistica proprietaria del colosso di Mountain View sta ottenendo numeri sempre più soddisfacenti, e non sembra volersi fermare qui. Gli utenti apprezzano già oggi le varie funzionalità messe a disposizione. E uno dei punti di forza del servizio è l’interconnettività con l’intero ecosistema messo a disposizione dal colosso di Mountain View. Tanto che ci si aspetta un boom già nei prossimi mesi.

Più che andare ad “attaccare” servizi come WhatsApp e Telegram, l’idea dell’azienda americana è di diventare un punto di riferimento e un’alternativa valida a Microsoft Teams e Slack. Le prossime novità, in arrivo proprio in questi giorni, puntano su novità come la possibilità di inviare messaggi di testo con emoji, GIF, file, organizzare riunioni, videoconferenze, creare spazi virtuali per condividere materiale e documenti e così via. Ma non solo perché, così come su Gmail, anche Google Chat accoglierà strumenti come le risposte intelligenti. Per installare subito il servizio, si può accedere sia online alla versione web che tramite applicazione, disponibile su iOS e su Android gratuitamente. Staremo a vedere se questo maxi aggiornamento porterà ai risultati sperati, ossia una crescita ancor maggiore di utenza per un esito atteso da praticamente chiunque. Le premesse sono più che buone.