Novità per tutti gli utenti Apple: se scaricate ora l’aggiornamento vi aspettano delle sorprese pazzesche

Non vedete l’ora di ottenere delle nuove funzioni da parte della Mela? Scaricate il nuovo update di IOS allora: non ve ne pentirete.

Ogni sistema operativo che si rispetti viene migliorato settimanalmente, o eventualmente qualche volta durante il corso dei mesi, affinché l’utenza possa godere di diverse funzioni niente male. Tenere i propri consumatori al massimo dell’hype possibile è l’obiettivo di tante compagnie che conosciamo molto bene, non a caso tendiamo ad aggiornare il nostro smartphone con una certa frequenza.

apple 16.2 1
Saranno incredibili da usare in ogni momento della giornata, e sono tantissime – Cellulari.it

Prendiamo come caso principale Apple, che analogamente alle azioni di Google rilascia update per il suo OS con una costanza incredibile. I bug si presentano velocemente dopotutto, e insieme al fatto che l’utenza abbia bisogno di opzioni sempre più interessanti da usare, ovviamente gli sviluppatori si sentono in dovere di rilasciare delle patch utili per ognuno di noi.

Features per iOS 16.2: installate subito l’update software

A tal proposito vogliamo parlarvi di alcune migliorie che sono state apportate nell’ultimo aggiornamento disponibile attualmente, e che pensiamo dovreste scaricare al più presto proprio per questo motivo. Si tratta di funzioni molto utili e di cui non dovremmo fare a meno, soprattutto perché tenderanno a migliorare la vostra esperienza d’uso. Pronti a scoprirle?

apple 16.2 2
Nuove funzioni in arrivo: nessuna di queste ci deluderà – Cellulari.it

Per prima cosa possiamo parlare dell’introduzione di una funzionalità opzionale di protezione avanzata dei dati che, se abilitata, estende la crittografia end-to-end a molte altre categorie di dati di iCloud, tra cui backup di messaggi, foto, note, promemoria, memo vocali e tanto altro ancora. Niente male come inizio, non trovate? E siamo ancora all’inizio di quello che vogliamo dire.

La protezione avanzata dei dati per ora è limitata agli utenti statunitensi e inizierà a essere implementata nel resto del mondo soltanto in seguito. Inoltre è stata introdotta una nuova app come lavagna digitale di Apple Freeform su iPhone. L’applicazione fornisce una tela infinita su cui disegnare e inserire note adesive, caselle di testo, forme, foto, video, collegamenti, PDF e così via.

E poi, a partire da ora, potremo nascondere lo sfondo e le notifiche in modalità di visualizzazione sempre attiva su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Ciò fa sì che la schermata di blocco abbia un aspetto nero e minimale in modalità sempre attiva, simile ad Android. Ricordate che questi sono alcuni dettagli: per scoprire tutte le features consultate la chatlog dell’aggiornamento dallo store.