Novità Apple, Nokia e Samsung in arrivo a settembre

L'estate sta finendo, si intitolava una nota canzone dei Righeira, ma si preannuncia un inizio d'autunno ancora più caldo e ricco di novità, secondo le indiscrezioni.

L’estate sta finendo: si intitolava così una nota canzone dei Righeira, ma anche quest’anno si preannuncia un inizio d’autunno ancora più caldo e ricco di novità, secondo le indiscrezioni. Una delle più attese potrebbe essere targata Apple: ovviamente stiamo parlando dell’iPhone 5S, versione potenziata dell’attuale iPhone 5, probabilmente disponibile anche nella versione di memoria da 128 GB e in un’inedita colorazione oro “champagne”, come si può vedere nell’immagine qui sopra. 
 
I rumors parlano di un evento in programma per il 10 o il 20 settembre, dove dovrebbe essere annunciata al mondo non solo la nuova generazione del melafonino, ma anche una release più economica, l’iPhone 5C di cui si parla già da tempo
 
Ma settembre potrebbe essere anche il periodo scelto da Nokia per il lancio di importanti novità: il phablet Lumia (nome in codice Nokia Brandit) con schermo Full HD da 6 pollici, fotocamera da 20 Megapixel e processore quad-core, di cui si rumoreggia già da settimane, potrebbe essere presentato il 26 settembre, insieme ad un altro device inedito per l’azienda, un tablet basato su sistema operativo Windows RT.
 
Anche Samsung si prepara ad un autunno caldissimo: il Galaxy Note 3 sarà probabilmente una delle novità presentate durante l’evento stampa che il colosso sud coreano terrà il 4 settembre da Berlino, un paio di giorni prima dell’apertura ufficiale dell’IFA 2013. Ma la conferenza stampa potrebbe nascondere anche altro, come ad esempio il chiacchieratissimo smartwatch o qualche smartphone di fascia media di ultima generazione
 
Insomma, c’è molta attesa per il mese ormai alle porte e la sfida tra le principali case produttrici si farà senza dubbio ancora più interessante. Non ci resta altro da fare che aspettare settembre e sperare che i rumors abbiano colto nel segno.