Nothing Phone è sempre più vicino: il teaser ufficiale rivela alcuni dettagli

Nothing pubblica su Twitter un primo teaser ufficiale che mostra uno scorcio del nuovo smartphone Android

Si sta facendo un gran parlare di Nothing Phone, uno dei progetti più attesi dagli appassionati del mondo smartphone, soprattutto perché porta la firma di uno specialista come Carl Pei (ex frontman di OnePlus) che ha saputo riscuotere ampi consensi tra i fan e non solo della società controllata da BBK Electronics.

Nothing Phone teaser
Il teaser ufficiale di Nothing Phone (Immagine by Nothing Twitter)

L’azienda ha già messo in moto la macchina dell’hype e le continue voci sul nuovo smartphone Android non fanno altro che alimentare un’attesa che dovrebbe concludersi tra un mese esatto, con la data di presentazione ufficiale di Nothing Phone confermata per il prossimo 12 luglio. Un ultimo passo di un lungo percorso che porterà la società di Carl Pei a debuttare nel settore degli smartphone, con il già annunciato Nothing OS (l’interfaccia proprietaria basata su Android) che punta ad offrire ai consumatori un’esperienza pulita, semplice e all’insegna delle prestazioni.

Proprio Nothing Phone si è mostrato attraverso un teaser ufficiale che rivela qualche dettaglio in più di un progetto atteso ormai tra un mese. In particolare, dalle immagini si evince che lo smartphone sarà impreziosito da una colorazione bianca e da un design piatto molto simile ai recenti di iPhone, oltre che da un telaio completamente in metallo.

Nothing Phone preordinabile in anticipo in India

Secondo quanto riportato inoltre dal tipster Mukul Sharma su Twitter, pare che il nuovo smartphone di Nothing potrà essere prenotato in anticipo prima dell’esordio ufficiale, a patto di sborsare una cifra equivalente a circa 25 euro. Questa informazione è legata al territorio indiano e non sappiamo se le strategie di Nothing si applicheranno a livello globale o regionale, in base ai mercati su cui l’azienda vuole puntare (come ad esempio l’India, da sempre mercato strategico per OnePlus, Xiaomi, Realme e altre realtà ormai consolidate nel panorama mobile).

Il tipser conferma inoltre la possibilità di scelta, nel senso che Nothing Phone sarà disponibile in varie colorazioni e con diverse configurazioni: dalla base, che avrà un determinato quantitativo di memoria RAM e archiviazione, fino a quella più completa, magari impreziosita da un raddoppio dei numeri.