I film e le serie TV più visti in Italia nella scorsa settimana secondo i dati JustWatch

JustWatch pubblica il consueto consuntivo dei dieci film e serie TV più visti in Italia nella scorsa settimana

Siamo entrati ormai nel vivo del mese di giugno e ci stiamo avvicinando a grandi passi alla stagione estiva, che inevitabilmente porterà degli stravolgimenti per quanto riguarda il settore dello streaming online e delle stesse preferenze degli italiani. Le uscite al cinema attese nelle prossime settimane sono destinate a mutare la gerarchia dei film e delle serie TV più viste in Italia, e nel recente consuntivo pubblicato dai ragazzi di JustWatch è presente – seppur ancora soltanto in parte – un’aria di cambiamento.

Film e serie TV più visti in Italia nella scorsa settimana
Le preferenze di visione degli italiani (AdobeStock)

Non al vertice dei film più visti in Italia a inizio giugno 2022, dove è saldamente al comando Top Gun, lo storico film con Tom Cruise che ha lasciato il posto al sequel che sta facendo registrare buoni numeri al botteghino. Di contro, registriamo una novità assoluta per quanto riguarda le serie TV più viste in Italia nella scorsa settimana. In base ai dati riportati da JustWatch, a spiccare davanti a tutti è stavolta The Boys, la serie TV Prime Video che proprio in queste ore ha ricevuto una conferma da parte degli autori per un futuro arrivo della quarta stagione, segno quindi di un apprezzamento importante da parte degli utenti.

Ai primi posti per numero di visione in Italia figura anche Hustle, il film Netflix 2022 con Adam Sandler e Ben Foster che racconta la vita difficile di un ex giocatore di pallacanestro che decide di scommettere su un talento con l’obiettivo di farlo arrivare nell’NBA. L’elenco riportato da JustWatch è comunque fitto di conferme e in quest’ottica citiamo l’intramontabile Spider-Man: No Way Home (terzo posto) e tre film ormai in pianta stabile tra le preferenze degli italiani, come Jurassic World – Il regno distrutto (quarto posto), The Batman (settimo posto) e Morbius (nono posto).

Spostandoci invece nell’elenco delle serie TV più viste in Italia a inizio giugno, non sorprende il successo di contenuti come Stranger Things (terzo in graduatoria) preceduto da Ms. Marvel, novità della settimana: è disponibile alla visione per gli abbonati Disney+. Conferme anche per Peaky Blinders e This Is Us, come pure per Obi-Wan Kenobi, mentre citiamo l’inserimento a sorpresa di The Saircase – Una morte sospetta (una miniserie in cui lo scrittore Michael Peterson è accusato di omicidio per avere ucciso la moglie, trovata morta sul fondo delle scale dell’abitazione) e La Brea, serie TV per appassionati di misteri e avventure.

Serie TV e film più visti in Italia: conferme per Top Gun e Stranger Things

Film e serie TV più visti in Italia nella scorsa settimana
La graduatoria di JustWatch sui dieci film più visti in Italia (JustWatch)

 

Riportiamo di seguito l’elenco dei film e delle serie TV più visti in Italia secondo i dati raccolti da JustWatch nel periodo temporale compreso tra il 6 e il 12 giugno scorso e basato sui dati di accesso degli italiani alle principali piattaforme di streaming.

FILM PIU’ VISTI IN ITALIA – 6/12 GIUGNO

  1. Top Gun
  2. Hustle
  3. Spider-Man: No Way Home
  4. Jurassic World – Il regno distrutto
  5. Animali fantastici – I segreti di Silente
  6. Con chi viaggi
  7. The Batman
  8. Jurassic Park
  9. Morbius
  10. Licorice Pizza

SERIE TV PIU’ VISTE IN ITALIA – 6/12 GIUGNO

  1. The Boys
  2. Ms. Marvel
  3. Stranger Things
  4. Peaky Blinders
  5. This Is Us
  6. New Amsterdam
  7. The Staircase – Una morte sospetta
  8. Obi-Wan Kenobi
  9. La Brea
  10. Ghost Town