Non tutti lo sanno, ma è possibile velocizzare un video persino su Tik Tok: come fare

In pochi lo sanno ma è possibile velocizzare la visione dei video su TikTok. Oggi vedremo come rendere più veloce la visualizzazione.

TikTok continua ad essere il social network più in voga del momento. All’interno della piattaforma di Byte Dance sarà possibile visualizzare dei contenuti di ogni tipo e soprattutto che ti permettono di svagarti nei momenti più stressanti della giornata. Oggi scopriremo una funzione che ti permetterà di velocizzare i video: vediamo come sarà possibile.

TikTok velocizzare video come fare
Con questo trucco riuscirete a vedere più velocemente ogni tipo di contenuto – Cellulari.it

Il social più utilizzato e famoso al mondo, da ormai qualche anno, è sicuramente TikTok che è riuscito a crescere grazie ai suoi contenuti virali in grado di intrattenere gli utenti. Infatti la piattaforma è ormai fucina di meme, ma anche di fenomeni regionali che spesso ricordano le celebrità delle ormai defunte reti locali. Questo perché l’obiettivo di ogni tiktoker è proprio realizzare video con l’obiettivo che questi vengano premiati dall’algoritmo e finiscano in tendenze. Oggi però vedremo una funzione innovativa del social.

Infatti in pochi sanno che sull’applicazione ufficiale non solo è possibile pubblicare le proprie clip direttamente da Twitch, permettendovi di ampliare il vostro bacino d’utenza, ma sarà possibile anche velocizzare i vostri video. Questa funzione ovviamente è disponibile sia per quanto riguarda la versione Android, sia per quanto riguarda la sua versione iOS. Oggi quindi scopriremo come sarà possibile rendere più veloce la visione dei video visualizzati all’interno della piattaforma di ByteDance.

TikTok, è possibile velocizzare i video: come fare

Se siete degli assidui utenti di TikTok saprete bene che di base il social network vi propone i video a velocità 1x. In realtà però esiste una funzione che vi permette di velocizzare i vostri video. Questa è utile specialmente se vi imbattete in contenuti prolissi che fanno fatica ad arrivare al punto. Oggi quindi andremo a vedere questa feature interessante che vi darà modo di vedere più video nel corso della vostra sessione di scroll quotidiana.

TikTok velocizzare video come fare
In questa maniera renderete più veloce la visione dei contenuti – Cellulari.it

Infatti per velocizzare il video non dovrete fare altro che premere su un punto vuoto del video, vale a dire dove non sono presenti degli eleenti dell’interfaccia come possono essere il cuore dei mi piace oppure l’icona dei commenti e della condivisione. In questo modo sul vostro schermo apparirà un’apposita indicazione che vi permetterà di impostare il video in 2X. Nella parte alta dello schermo invece potrebbero apparirvi le icone per la condivisione.

Premendo su un punto vuoto dello schermo quindi potrete impostare tre tipi di velocità differenti, vale a dire: 0,5x; 1,5X e 2X. Purtroppo però alcuni contenuti non potrebbero essere riproducibili in maniera velocizzata, come ad esempio le inserzioni pubblicitarie presenti all’interno della piattaforma. Ovviamente modificando la velocità del video potrete notare anche un’alterazione nelle voci dei protagonisti.

Impostazioni privacy