Smartphone, non c’è bisogno di perdere tempo a spegnerlo: clicca qui e nessuno potrà disturbarti

Delle volte potrebbe capitare che si perde tempo a spegnere lo smartphone. Grazie a questa funzione però nessuno potrà disturbarti.

Tutti abbiamo l’usanza di spegnere lo smartphone al termine di una giornata, questo anche per evitare tute le preoccupazioni riguardanti le possibili radiazioni. Sono però tantissimi gli utenti che si dimenticano di una funzione che potrà isolarti dal resto del mondo. Andiamo quindi a scoprire di cosa si tratta e perché è utilissima.

Smartphone nessuno potrà disturbarti
Questa funzione è spesso dimenticata dagli utenti – Cellulari.it

Gli utenti più prudenti sono soliti spegnere almeno una volta al giorno il proprio cellulare. Quest’azione potrà avvenire per le ragioni più disparate, da chi vuole semplicemente staccare la spina da un mondo sempre connesso a chi invece semplicemente vuole risparmiare la propria batteria. Delle volte potrebbe capitare anche di concederci dei lunghi riposi e per dormire al meglio è fondamentale spegnere il nostro smartphone, visto che questo potrebbe influenzare la qualità del nostro sonno.

Eppure delle volte spegnerlo non è di certo la soluzione migliore, specie per chi è abituato ad avere della musica rilassante in sottofondo. Infatti ad oggi sono sempre di più gli utenti che si dimenticano dell’esistenza della modalità aereo. Questa permette a tutti di staccare il proprio smartphone da tute le funzioni di connettività e spesso può tornare utile in tantissimi casi. Attivarla è molto semplice e ti basterà un semplice touch sul tuo cellulare. Andiamo quindi a scoprire perché è particolarmente utile.

Smartphone, spegnerlo non è sempre la soluzione migliore: prova la modalità aereo

Seppur spesso dimenticata, tutti gli smartphone hanno la funzione di modalità aereo. Questa una volta attivata ti permetterà di isolare il tuo smartphone da tutte le funzioni legate alla connessione. I questo modo verranno disattivate non solo tutte le reti Wi-Fi, ma anche la connessione dati e persino il bluetooth. Ad oggi è possibile trovarla non solo sugli smartphone, ma anche sui notebook e sui tablet e questo permette di evtare ogni tipo di distrazione.

Smartphone nessuno potrà disturbarti
La modalità aereo potrà essere la soluzione ad ogni tuo problema – Cellulari.it

Ovviemnte vi basterà solaemente cliccare l’icona dell’aereo ed il gioco è fatto. In questo modo, se siete da cellulare, non potrete nemmeno effettuare chiamate o inviare SMS. Nonostante questo la modalità aereo vi permetterà comunque di attivare manualmente Bluetooth o Wi-Fi. In questi casi quindi resta bloccato solamente il segnale del cellulare, con l’impossibilità di effettuare e ricevere chiamate o connettersi alla rete dati.

Spesso viene chiesta l’attivazione di questa modalità nel corso dei viaggi in aereo, per evitare interferenze con i segnali audio. Inoltre è preferibile attivarla anche al cinema oppure prima di andare a dormire nel caso in cui proprio non potrete fare a meno di avere il cellulare al vostro fianco. Questa funzione è molto utile specialmente quando il telefono è scarico, visto che vi eviterà di spegnere e riaccendere il vostro smartphone.

Impostazioni privacy