Come impostare qualsiasi suoneria sul tuo iPhone: tutti i passaggi da seguire

Volete impostare un qualsiasi audio come suoneria dell’iPhone? Ecco tutti i passaggi da seguire, è più semplice di quanto possiate pensare.

Gli iPhone sono tra gli smartphone più amati ed utilizzati al mondo. Non solo per via delle loro specifiche tecniche sempre più avanzate e per i tantissimi aggiornamenti del software di sistema che Apple rilascia periodicamente. Ma anche per la personalizzazione assoluta che da tempo l’OEM di Cupertino ha deciso di offrire ai propri consumatori, strizzando l’occhio ad Android. Basti pensare alla Home, dove si possono aggiungere widget e cambiare disposizione delle app. Ma anche al blocco schermo e via dicendo.

Così potete scegliere la vostra suoneria preferita su iPhone
Ecco come impostare qualsiasi suoneria su iPhone – Cellulari.it

E se vi dicessimo che c’è anche la possibilità di personalizzare la suoneria ed usare un qualsiasi suono che avete salvato in galleria? Vi basta scaricare quest’app di terze parti e seguire alcuni veloci passaggi. In pochi secondi, avrete la vostra suoneria perfetta pronta per suonare ogni qualvolta qualcuno vi chiamerà al telefono. Per una personalizzazione mai così completa.

Cambiare suoneria dell’iPhone: come impostare i propri suoni

Esiste un trucco veloce ed efficace che vi dà la possibilità di cambiare la suoneria dell’iPhone e di impostare il suono che più preferite. E non stiamo parlando solo di quelli disponibili di default nella libreria del melafonino, ma anche di tracce audio vostre che avete salvato nella Galleria del telefono.

Così impostate un audio a vostra scelta come suoneria dell'iPhone
Audio personalizzato come suoneria dell’iPhone: ecco come fare – Cellulari.it

Per prima cosa, aprite l’App Store di iOS e cercate l’app Garage Ringtones. Completata l’installazione, apritela e fate tap su Nuovo scegliendo un video dalla vostra galleria dove c’è l’audio che volete usare come suoneria. A questo punto salvatelo ed esportatelo su Garage Band. Vi si aprirà l’altra app che vi serve, disponibile di default su tutti i device di Apple.

Tra i vari progetti, dovrebbe esserci anche quello con l’audio che avete estratto dal video scelto e che verrà impostata come suoneria. Tenete premuto sul progetto e fate tap su Condividi. A questo punto scorrete in basso fino alla voce Esporta, cliccateci sopra e scegliete infine l’opzione Usa suoneria come. Per concludere, scegliete se volete questo audio come suoneria quando vi chiamano, per i messaggi o come meglio credete. In pochi secondi, l’audio prescelto diventerà la vostra suoneria personale e potrete utilizzarla ogni qualvolta qualcuno deciderà di chiamarvi. Nulla di più semplice, è un trucco pazzesco e alla portata di tutti i possessori di un iPhone!

Impostazioni privacy