Non restituisce videocassetta noleggiata, ricercata dopo 20 anni

Una donna è ricercata dalla polizia da ben 20 anni per aver commesso un crimine piuttosto grave: non restituire un VHS.

Videocassetta
Videocassetta non restituita, è ricercata (Pixabay)

Ormai Blockbuster è bello che andato, la famosissima catena che affittava film e serie televisive tramite VHS e DVD non esiste più. C’è solo un negozio nel mondo, in una cittadina americana persa nel nulla più totale, senza internet. Tuttavia quel modo di intendere l’intrattenimento, i film e le serie appartiene ormai ad un passato remoto e lontanissimo, che non ha saputo stare al passo con la domanda di piattaforme più comode ed immediate. Ed ecco che i vari Netflix, Amazon Prime Video e tante altre, che hanno ucciso i negozi fisici. Ma certe volte il passato ritorna, prepotentemente, a farti visita. Come è accaduto ad una donna americana, che è stata ricercata per ben 20 anni a causa di una viddeocassetta. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cina, calo demografico in arrivo: è il primo in 50 anni e non lascia tranquilli

Videocassetta affittata e non restituita: incriminata dopo 20 anni

Videocassettta VHS (Pixabay)

Il fatto è accaduto in Texas dove Caron Mcbride ha deciso di cambiare Paese e andare a vivere in Oklahoma. Tuttavia ci sono stati dei problemi legali legati al cambio di residenza, dato che si parlava di problemi alla fedina penale, di cui lei non sapeva nulla. Poi la scoperta assurda, riporta la CBS: era stata sulla lista dei criminali da catturare negli ultimi 20 anni. Il motivo è contemporaneamente semplicissimo e ridicolo: non ha riconsegnato una cassetta affittata ad un Blockbuster della città.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Sorare è il nuovo fantacalcio che si basa sugli NFT

Precisamente Sabrina Vita da Strega. Ora il reato gli è stato tolto, ma per ripulirsi la fedina penale la donna texana dovrà prima pagare un’ammenda, di cui non si sa ancora bene la cifra. Un caso veramente raro di dimenticanza, che ha portato dei problemi a lungo termine veramente non indifferenti alla ragazza, che ha ammesso di non ricordarsi di aver preso quella cassetta VHS.