Nokia3310: il vecchio modello torna tra noi, il video che ha fatto impazzire il web (VIDEO)

Vi ricordate dell’iconico Nokia 3310? Si tratta di uno dei telefoni che hanno segnato un’epoca, e ora sta tornando in auge con un video che ha letteralmente fatto impazzire il web. Una vera e propria chicca per i più nostalgici

Nel corso degli ultimi decenni, il mondo della telefonia ha fatto passi da gigante. Proprio in questi giorni si parla con sempre più insistenza dei nuovi modelli di smartphone top di gamma che faranno il loro esordio in questo 2023. E tra le tecnologie più citate troviamo i pieghevoli, schermi ancor più performanti, fotocamere che rasentano la perfezione e così via.

nokia 3310 20230118 cellulari.it
Il Nokia 3310 sta tornando in auge per un motivo particolare – Cellulari.it

Ma è sempre bene fare un passo indietro e ricordarsi da dove è partito tutto questo fenomeno. Il primo vero modello di telefono ad aver segnato un’epoca e attirato l’interesse di milioni di persone è senza dubbio il Nokia 3310. Nonostante siano passati più di vent’anni dal suo lancio, ancora oggi se ne parla come se fosse uscito ieri. A maggior ragione dopo un video uscito nei giorni scorsi, già diventato virale.

Nokia 3310, un video dello storico modello è diventato virale

Se vi ritenete persone nostalgiche e attaccate al passato, tenetevi forte: questo video andrà a toccare le vostre corde. Su Instagram è diventato virale un contenuto che mostra il Nokia 3310, ma non nelle sue “vesti comuni”. Nessuna chiamata o SMS inviato, ma una delle feature che più venivano apprezzate ai tempi e che ancora oggi provocano emozioni non da poco.

nokia 3310 20230118 cellulari.it
C’è un video già diventato virale – Cellulari.it

Vi ricordate delle suonerie polifoniche? Ai tempi non c’era chiaramente la possibilità di ascoltare musica come lo facciamo oggi, bombardati dalle varie piattaforme di streaming e dai video su YouTube. Tutto avveniva con dei suoni che rimandavano alla base originale, da poter usare principalmente come suoneria quando si veniva chiamati dai propri contatti.

Nel Reels pubblicato su Instagram, che trovate in calce all’articolo, un utente ha spolverato il compositore che era presente proprio sul Nokia 3310. Bastava utilizzare il tastierino numerico del telefono per comporre delle vere e proprie note. Con un po’ di inventiva e capacità di riconoscere le note, era possibile ricreare le canzoni che hanno segnato un’epoca. Nel video vengono per esempio riprodotte hit come Blue degli Eiffel 65 e Come Mai degli 883, chicche ormai appartenenti ad un’altra epoca ma che fa sempre piacere riascoltare.