Nokia Style+, finalmente le prime notizie: caratteristiche e specifiche chiave

Non ha ancora un volto il nuovo smartphone di Nokia, ma ora si può fare un identikit. Lo Style+ è stato scovato nel Federal Communications Commission, l’agenzia governativa degli Stati Uniti, con carattere di autorità amministrativa indipendente.

Nokia 20220628 cell
Nokia – Adobe Stock

A dirla tutta, i primi segnali dello smartphone Nokia Style+ erano stato precedentemente individuato nel database China Quality Certification (CQC) e WiFi Alliance. Due elenchi che hanno rivelato alcune delle caratteristiche e delle specifiche chiave del telefono. Ma ora se ne sa di più.

Il prossimo smartphone Nokia verrà fornito con il supporto per il Wi-Fi dual-band supporterà la ricarica rapida da 20 W e, buon per gli appassionati del Robottino Verde, funzionerà su Android 12 OS.

Ricarica rapida da 20 W, display LCD e tripla fotocamera

Nokia Style+ 20220628 cell
Nokia Style+ – Cellulari.it

La conferma delle prime indiscrezioni arriva proprio dalla FCC, visto che il dispositivo della nota multinazionale finlandese è stato individuato dalla Federal Communications Commission negli Stati Uniti, rivelando più specifiche. In primis la capacità della batteria e le specifiche della fotocamera. Il dispositivo sarà dotato di una tripla fotocamera posteriore.

Lo smartphone Nokia Style+ è stato elencato sul sito Web della FCC con il numero di modello TA-1448, in pratica lo stesso numero di modello di quello precedentemente individuato proprio nell’elenco di WiFi Alliance e nell’elenco CQC.

Il database WiFi Alliance aveva confermato il nome del prodotto come “Style+”. Ora, secondo il sito Web FCC, il prossimo smartphone Nokia verrà fornito con una batteria da 4.900 mAh. Inoltre, secondo l’elenco, il telefono verrà dotato di un caricabatterie con il numero di modello AD-020US.

Sebbene il portale non riveli la velocità di ricarica del dispositivo, in base alla perdita precedente, dovrebbe presentare una ricarica rapida da 20 W. La conferma più importante è che si tratterà di un dispositivo 5G, con supporto per più bande 5G NR.

Il database FCC suggerisce anche che il telefono in questione sia dotato di un display LCD. E, per quanto riguarda la configurazione della fotocamera, ci sarà un sistema a tripla fotocamera con una fotocamera principale da 48 MP, un obiettivo ultra grandangolare da 5 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Nella parte anteriore. Inoltre, lo smarrtphone verrà dotato di una fotocamera selfie da 16 MP.

E’ stato anche individuato il rendering del design del dispositivo che ha fornito alcuni dettagli aggiuntivi. Il telefono misura 76,4 mm di larghezza e 166,1 mm in termini di altezza. Il design conferma anche una tripla configurazione della fotocamera posteriore insieme a un flash LED.

Da capire sia i tempi di rilascio, sia il prezzo, ma finalmente il mistero sul nuovo smartphone di casa Nokia, non c’è più.