Nokia infrange ogni record: è suo il telefono più venduto del 2021

Nei primi nove mesi del 2021, il telefono più venduto al mondo è di… Nokia. Fantastico traguardo quello raggiunto dall’azienda

nokia 150
Il Nokia 150 è il telefono più venduto al mondo nel 2021 (Adobe Stock)

Mentre si continua a parlare di Apple, Samsung, Xiaomi, Huawei e chi più ne ha più ne metta, anche altre aziende “minori” continuano a lavorare ai propri device. È anche il caso di Nokia che, dopo un periodo poco felice, sta cercando di risalire la china con prodotti molto interessanti per prezzo e specifiche tecniche.

L’impegno profuso sta dando ragione al marchio, anche a livello di numeri. Il Nokia 105 è infatti il telefono cellulare con il numero più alto di vendite al mondo nei primi nove mesi del 2021. Un primato da record quello ottenuto dalla casa finlandese, al quale ha contribuito anche la variante 4G (con specifiche leggermente migliori).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ecco gli smartphone Xiaomi che saranno aggiornati alla nuova MIUI 13

Nokia 105 è il device più venduto al mondo nel 2021

nokia 150
Risultato raggiunto soprattutto grazie alle vendite in India e in Cina (Adobe Stock)

Come annunciato nel corso dell’HMD Global di questa settimana, il Nokia 105 è il telefono più venduto al mondo. Un risultato a dir poco sbalorditivo, considerando che stiamo parlando di uno dei device più classici e appartenenti ad una generazione apparentemente passata. Gran parte delle vendite sono avvenute in India e in Cina. Ad aver contribuito a questi dati da record i prezzi, compresi tra i 18 e i 32 euro. Situazione diversa in Europa, dove la maggior concorrenza e i costi diversi hanno spinto i consumatori a virare su altre soluzioni.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Una nuova minaccia su Discord: attenzione massima al malware che ruba le criptovalute

Il successo del telefono finlandese è però dovuto anche alla scheda tecnica. Display da 1.8 pollici, memoria da 4MB espandibile con microSD e batteria da 800 mAh. A questo si aggiungono l’interfaccia utente S30+, le colorazioni Black, Blue, White e le dimensioni: 112 x 49.5 x 14.4 mm, con un peso di 73 g. Tutte informazioni che abbracciano le richieste della fetta di utenza che non ha particolari pretese per il proprio telefonino.