Nokia 3310, questo modello è stato venduto a più di 2mila euro | Il dettaglio in oro che fa la differenza

Ci sono diversi modelli di telefoni che hanno fatto la storia. E non parliamo solo di smartphone, ma anche dei più datati cellulari con tastierino e schermo. Tra questi vale la pena menzionare il Nokia 3310, con un modello speciale venduto a 2mila euro!

Dai primi tempi ad oggi, il settore della telefonia mobile ha fatto passi da gigante. Siamo di fronte ad una vera e propria rivoluzione, con la tecnologia che ogni anno stupisce con nuove tecnologie e formati rivisti e più funzionali per i consumatori e i propri bisogni. Vale però la pena ricordare i modelli che hanno fatto la storia, risalenti anche a 20 anni fa.

Nokia3310 (Foto Canva)
Nokia3310 (Foto Canva)

Ce n’è uno in particolare che, anche grazie ad internet e ad un simpatico meme, è tornato in auge: il Nokia 3310. Soprannominato per essere praticamente indistruttibile, fa parlare nonostante siano passati tantissimi anni dal suo lancio. E c’è stato anche un restyling effettuato proprio da Nokia pochi anni fa, pensato per ricalcare il successo ottenuto.

Nokia 3310, un modello è stato venduto a 2000 euro

Il Nokia 3310 è tra i modelli più annoverati in assoluto. Nel corso della sua storia, sono stati milioni i consumatori di tutto il mondo che ne hanno acquistato uno. Incredibilmente resistente, con un’autonomia super, un design semplice ed elegante, chiamate con volumi adeguati, tastierino utile, giochi, suonerie e tanto altro. Tutti elementi che hanno contribuito a rendere questo modello un vero e proprio fiore all’occhiello per Nokia.

nokia 20221122 cellulari.it 3
Tutti i dettagli sul modello in oro (screenshot)

I collezionisti ne vanno a ruba, e se avete un modello in casa sappiate che potreste guadagnarci una fortuna rivendendolo. Ci sono poi alcuni modelli speciali che sono stati creati ad hoc da alcune aziende che si dedicano proprio a questo settore. Ce n’è uno in particolare che, per un motivo ben preciso, è stato venduto alla cifra folle di 2mila euro!

Stiamo parlando di una versione in oro e titanio, per celebrare l’incontro avvenuto nel corso del G20 tra Putin e Trump nel 2017. Ovviamente i materiali utilizzati hanno contribuito ad un innalzamento del costo finale senza precedenti. Oltre al fatto che si tratta di una limited edition, che quindi ha portato ad una domanda di molto più alta rispetto all’offerta. Una chicca che agli appassionati di telefonia mobile e del Nokia 3310 in particolare non può essere sfuggita.