NeXXt, il nuovo router di Fastweb con Alexa e WiFi 6: tutte le offerte

Fastweb presenta NeXXt, il router di ultima generazione che integra le funzionalità di Alexa e permette di collegare fino a 128 dispositivi con WiFi 6. Ecco tutte le offerte e come averlo, per i già clienti e non.

Fastweb router NeXXt
Il router NeXXt con Alexa integrata e WiFi 6 (Fastweb)

Fastweb amplia la propria offerta con NeXXt, il router integrato con lo smart assistant Alexa che dispone di funzioni di controllo avanzate ed una velocità massima di connessione fino a 2,5 Gbps

NeXXt fa uso della tecnologia Wi-Fi 6 e permette di collegare fino a 128 dispositivi, con una serie di opzioni di personalizzazione a cui si potrà accedere anche da smartphone, tramite l’app di Fastweb. Dall’applicazione, i clienti possono creare dei profili diversi da associare ai dispositivi del proprio nucleo familiare, personalizzando l’uso della connessione dati a seconda delle necessità dei componenti: grazie alla tecnologia Smart Priority, NeXXt può potenziarla negli orari di studio e lavoro scelti dall’utente sui dispositivi associati. Inoltre, l’internet box può pianificare lo spegnimento degli altri dispositivi in casa, mettere in pausa il Wi-Fi, ed attivare il Parental Control sui device dei più piccoli.

Tutte queste funzioni possono essere gestite anche tramite comandi vocali chiedendo ad Alexa, l’assistente virtuale di Amazon che integra al router le funzionalità dell’intelligenza artificiale per una maggiore comodità. Una delle offerte include anche il Wi-Fi booster, un dispositivo ideato per amplificare la potenza del Wi-Fi in ogni angolo della casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Vodafone 5G in continua espansione: ancor più copertura in Italia

Come ottenere NeXXt: i dettagli della nuova offerta Fastweb

Fastweb NeXXt Alexa
Con NeXXt si potranno creare diversi profili da associare ai dispositivi utilizzati (Fastweb)

Dal 17 maggio 2021, Fastweb NeXXt è incluso gratuitamente in tutte le offerte Fastweb per i nuovi clienti, mentre gli attuali utenti Fastweb dovranno aspettare ancora un po’: prossimamente si potrà inoltrare una richiesta per nuovo router dall’area clienti MyFastweb, oppure dall’app del gestore.

Al momento Fastweb propone due diverse offerte: Fastweb NeXXt Casa Light a 27,95 euro/mese, che include internet alla massima velocità disponibile (2,5 gigabit al secondo), chiamate a consumo, attivazione della linea, e l’internet box NeXXt. Per 30,95 euro/mese offre invece Fastweb NeXXt Casa, che include le stesse funzionalità più chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, e l’amplificatore Wi-Fi Booster.

Tutti i dettagli dell’offerta possono essere consultati sul sito di Fastweb.

LEGGI ANCHE >>> Malware, il trojan Bizarro può prosciugare i conti bancari anche in Italia