Vodafone 5G in continua espansione: ancor più copertura in Italia

Continua l’opera di espansione da parte del 5G di Vodafone. Gli ultimi dati parlano di una copertura sempre più completa in Italia

vodafone 5g
Vodafone 5G, continua l’opera di espansione della rete Giga Network in Italia (Adobe Stock)

Il 5G è ormai diventato realtà, e presto sarà disponibile per tutti. Vodafone si sta da tempo concentrando sulla nuova connessione ad internet super veloce, promettendo una copertura quasi totale nel corso dei prossimi anni. L’opera di espansione della Giga Network continua, e ha già raggiunto percentuali molto alte in alcuni dei comuni presenti nella lista.

Attualmente, sono ben 25 le città che possono vantare in (quasi) tutte le zone la copertura al 5G, grazie ad un lavoro partito da lontano. Come dimostrano alcuni dati utili, l’operatore telefonico sta lavorando sotto traccia per far sì che – in un futuro non troppo lontano – siano sempre di più i cittadini a poter usufruire della rete di quinta generazione

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google Maps batte il cinque: le tanto attese novità

Vodafone 5G, tutte le città attualmente coperte in Italia

vodafone 5g
Ecco tutte le città coperte dalla rete di quinta generazione (Adobe Stock)

Sono al momento 25 le città italiane che possono vantare la copertura quasi totale alla Giga Network di Vodafone. Lo scorso mese di aprile, l’operatore telefonico ha ufficializzato l’estensione della rete 5G in altri 20 comuni d’Italia. Questi si sono aggiunti a quelli già presenti nella lista al momento del lancio della connessione di quinta generazione, per un’opera di espansione che procede a passo spedito.

Ad oggi, le città coperte sono le seguenti: Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Genova, Bergamo, Brescia, La Spezia, Monza, Novara, Verona, Padova, Parma, Rimini, Trento, Trieste, Venezia, Firenze, Cagliari, Prato, Palermo, Bari, Catania e Reggio Calabria.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Display Week 2021, Samsung annuncia nuovi display pieghevoli

A queste vanno aggiunti anche 28 comuni che fanno parte dell’hinterland milanese, tra i quali figurano: Assago, Bollate, Bresso, Carugate, Cassina de’ Pecchi, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cusano Milanino, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Melegnano, Novate Milanese, Opera, Parabiago, Pessano con Bornago, Pioltello, Rho, Rozzano, San Donato Milanese, San Giorgio su Legnano, San Giuliano Milanese, Sedriano, Segrate, Senago, Sesto San Giovanni, Solaro e Trezzano sul Naviglio.

La novità sta nel fatto che, stando agli ultimi dati comunicati dall’operatore telefonico, la Giga Network ha raggiunto percentuali fino al 90% di copertura in ognuno dei comuni che sono raggiunti dalla rete ad internet di quinta generazione.