Netflix Hub è la nuova imperdibile funzionalità di Spotify dedicata agli amanti dei film e delle serie TV

È disponibile da qualche ora Netflix Hub, la nuova imperdibile sezione di Spotify dedicata agli amanti dei film e delle serie TV. Vi spieghiamo cos’è e quali saranno i contenuti già disponibili

Netflix Hub novità Spotify
La nuova sezione Netflix Hub di Spotify (Unsplash)

Spotify e Netflix si tendono la mano per una collaborazione indiretta che troverà certamente i favori degli amanti delle colonne sonore dei film e delle serie TV distribuiti dal gigante americano. È infatti delle ultime ora la notizia dell’approdo su Spotify di una sorta di catalogo – detto più propriamente Netflix Hub, utilizzando anche il gergo inglese – dedicato interamente alle playlist di Netflix. Uno spazio denso di contenuti, tra colonne sonore e podcast delle migliori serie TV prodotte dalla società statunitense.

Volendo fare qualche nome, sarà possibile rinvenire le tracce musicali riprese da “La Casa di Carta”, “Narcos: Mexico”, “Outer Banks”, “Tick, TIck…Boom!”, “Cowboy Bebop” e il travolgente “Squid Game”. L’hub è poi arricchito da diversi podcast dedicati ai contenuti Netflix, come “Okay”, “Now Listen”, “Netflix Is A Daily Joke” e “The Crown: The Official Podcast”. Netflix Hub è insomma ricchissimo di contenuti e siamo certi che continuerà ad esserlo anche nel prosieguo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple lancia l’HomePod Mini in Italia: prezzo e caratteristiche tecniche

Netflix ha già ricambiato il “favore” con la serie TV su Spotify

Netflix Hub novità Spotify
Arriverà presto anche la prima serie TV Netflix dedicata a Spotify (Unsplash)

Una bella novità per gli utilizzatori di Spotify, che già da qualche settimana hanno potuto sperimentare un’analoga mossa dedicata stavolta a Disney+ e alle colonne storiche divenute ormai leggendarie, come quelle di Star Wars e Toy Story 4. La strategia della piattaforma musicale svedese sembra d’altronde pressoché evidente: da un lato, arricchire di contenuti il proprio catalogo; dall’altro, metter ordine rispetto alla vastità di tracce musicali e podcast in esso presenti. Spotify non ha fatto insomma nulla di nuovo, tenuto conto che molte delle colonne sonore dei migliori film di Netflix erano già disponibili a vantaggio di tutti: semplicemente, tali tracce sono state riunite in un unico calderone, con evidenti miglioramenti all’esperienza d’uso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Instagram si prepara a cambiare per sempre l’utilizzo dei post con questa novità

Se Spotify ha insomma voluto propagandare – seppur dal lato meramente musicale – i contenuti di Netflix, bisogna dire che la società dello streaming on demand ha già trovato il modo per sdebitarsi: arriverà infatti nel futuro una serie TV Netflix dedicata a Spotify e, in particolare, alla vita dei co-fondatori della piattaforma, Daniel Ek e Martin Lorentzon.