Apple lancia l’HomePod Mini in Italia: prezzo e caratteristiche tecniche

Anche in Italia, Apple ha finalmente deciso di lanciare la versione Mini del suo HomePod. Ecco cosa c’è da sapere a riguardo

HomePod mini
Anche in Italia è finalmente disponibile l’HomePod Mini di Apple (screenshot)

Dopo una lunga attesa, Apple ha deciso di lanciare il suo HomePod Mini anche in Italia. Una mossa che accontenta la clientela del nostro paese, che aveva richiesto a più riprese la vendita del dispositivo tech. Già a partire da oggi 23 novembre 2021, è possibile acquistare lo smart speaker direttamente dallo store ufficiale dell’azienda.

Dotato del nuovo processore Apple S5, il device può analizzare in tempo reale la musica, così da ottimizzarne la riproduzione con un calibramento delle frequenze ottimale. C’è anche un driver full-ranger, che riproduce sia le frequenze medio-alte che le basse. I bassi sono profondi e l’audio viene diffuso a 360 gradi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple Car di nuovo al centro di Cupertino: cosa c’è da sapere

HomePod Mini di Apple, tutti i dettagli

homepod mini
Prezzo, caratteristiche tecniche e colorazioni disponibili dello speaker smart (screenshot)

Anche in Italia, da oggi martedì 23 novembre 2021 è disponibile l’HomePod Mini di Apple. Il tutto a 99 euro, con la possibilità di scegliere tra le seguenti colorazioni: gialla, arancione, blu, bianco e grigio siderale. Tra le principali caratteristiche smart, c’è la possibilità di avvicinare lo smartphone ad HomePod durante l’ascolto di brani o podcast per trasferire la riproduzione sullo speaker. Collegando due dispositivi allo stesso iPhone, inoltre, lo speaker può essere configurato in modalità stereo. Così facendo, la riproduzione musicale sarà – fa sapere l’azienda – quantomai immersiva e coinvolgente.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Allarme Black Friday e Cyber Monday: terreno fertile per gli hacker

E non poteva mancare l’integrazione con Siri, vero fiore all’occhiello degli HomePod Mini. Si possono aggiungere eventi al calendario, impostare promemoria o temere e tutte le altre operazioni compatibili con l’assistente vocale di Apple. Un vero e proprio sistema domotico all’avanguardia, che permette di trasformare la propria abitazione in un luogo smart e controllabile attraverso l’utilizzo della propria voce.