Nascondi l’ultimo accesso a chi vuoi tu: la nuova super funzione di WhatsApp

È in arrivo una nuova funzione di WhatsApp che permetterà di nascondere l’accesso solamente per alcuni utenti. Ecco tutti i dettagli

whatsapp
A breve sarà possibile nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp solo per alcuni utenti (Adobe Stock)

Prosegue senza sosta il lavoro da parte degli sviluppatori di WhatsApp per rendere la piattaforma sempre più aggiornata e al passo coi tempi. Soprattutto nelle ultime settimane, stanno venendo rilasciati alcuni update molto interessanti per chi ha aderito al programma per developer. Versioni beta sia su iOS che su Android che anticipano ciò che ha in mente il gigante di Zuckerberg.

Come riportato da WABetaInfo, nell’ultima versione beta di WhatsApp per iOS c’è una nuova interessante funzione che andrà ad interessare soprattutto i più attenti alla privacy. Da tempo c’è la possibilità di decidere se mostrare o meno l’ultimo accesso ai propri contatti, ma è un ‘tutti o nessuno’. Almeno per ora. Con l’ultimo update, sarà possibile infatti selezionare un numero ristretto di persone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mai più in ritardo con le nuove notifiche di WhatsApp: in arrivo gli aggiornamenti sui trasporti in tempo reale

WhatsApp, come nascondere l’ultimo accesso solo ad alcuni contatti

Una feature per il momento disponibile solo in versione beta ma che, se tutto dovesse andare come da programma, presto verrà rilasciata a livello globale. WhatsApp si prepara a lanciare una nuova funzione che darà la possibilità di nascondere l’ultimo accesso solo ad un numero selezionato di utenti. Un grande assist per tutti i più attenti alla privacy. Come anticipato dagli esperti di WABetaInfo, attivare il tutto sarà in realtà più semplice del previsto. Basta andare in Impostazioni, poi Privacy e quindi Ultimo Accesso.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> A me gli occhi, come questa fantascientifica auto riesce a leggerti il pensiero

Come si può vedere dallo screenshot, ai pulsanti “Tutti”, “I miei contatti” e “Nessuno” si aggiungerà “I miei contatti eccetto…”. Selezionando questa nuova possibilità, WhatsApp aprirà la rubrica dello smartphone per indicare i numeri che non potranno visualizzare il nostro ultimo accesso. Ovviamente è possibile che tutto questo e che gli sviluppatori della piattaforma decidano di non rilasciare l’update per tutti. Non resta che aspettare nuove comunicazioni in merito.

Impostazioni privacy