Nasce a Milano il Vodafone Experience Center

E’ stato inaugurato questa mattina a Milano il Vodafone Experience Center, un laboratorio interattivo di 700 mq e del valore di circa 3 milioni di euro.

E’ stato inaugurato questa mattina a Milano il Vodafone Experience Center, un laboratorio interattivo di 700 mq – e del valore di circa 3 milioni di euro – pensato per progettare insieme alle imprese soluzioni e servizi “su misura” capaci di accrescerne la produttività.

Oggi per le imprese italiane è vitale cogliere appieno le potenzialità della digitalizzazione, elemento essenziale per crescere in un mercato sempre più complesso – ha dichiarato Aldo Bisio, amministratore delegato di Vodafone Italia. Con il Vodafone Experience Center identifichiamo insieme ai clienti soluzioni e servizi per renderle più efficienti e competitive. L’investimento è un segnale di fiducia e un contributo concreto allo sviluppo digitale italiano”.

Per competere in un mercato sempre più complesso, le aziende devono essere in grado di evolvere le modalità con cui lavorano e interagiscono con i propri clienti, adottando soluzioni che permettono di innovare lungo tutta la supply chain.

All’interno del Vodafone Experience Center le aziende saranno accompagnate in un percorso che va dall’analisi delle priorità strategiche e competitive, fino al disegno delle soluzioni costruite sulle singole esigenze e potenzialità, con la possibilità di toccare con mano i vantaggi dei servizi per il proprio business.

Il Vodafone Experience Center è organizzato nelle seguenti aree funzionali:
Warm Up Room: l’inizio del “viaggio” all’interno dell’Experience Center. Qui l’azienda si confronta con Vodafone sulle scelte fatte per far evolvere il proprio posizionamento nel contesto in continuo cambiamento;
Innovation Room: il luogo dove conoscere i prodotti tecnologici ancora in fase di sperimentazione e le loro potenzialità;
Discovery Room: il cuore dell’esperienza, per condividere con Vodafone i trend del mercato e le priorità di business, e capire su cosa è meglio concentrarsi per incrementare la competitività;
Business Solutions Arena: un grande spazio multimediale dove esplorare le potenzialità dei prodotti e dei servizi, sviluppare insieme specifiche soluzioni ad hoc e sperimentare concretamente facilità d’uso e impatto sulla propria attività.