Smartphone sempre accesi in volo anche con Iberia e Vueling

Annunciata dalle compagnie aeree Iberia e Vueling la possibilità di utilizzare smartphone e altri dispositivi elettronici portatili in tutte le fasi del volo.

Annunciata dalle compagnie aeree Iberia e Vueling la possibilità di utilizzare smartphone e altri dispositivi elettronici portatili in tutte le fasi del volo. Il nuovo regolamento esclude per il momento i notebook, ancora bloccati nei test sul decollo e l’atterraggio.

Da quest’oggi l’uso di device elettronici per l’intera durata del viaggio sarà possibile a bordo di tutti gli aeromobili”, spiega una nota per i passeggeri. Smartphone e tablet dovranno comunque avere sempre attivata l’apposita modalità “Aereo”.

Entrambi i vettori si sono riservati il diritto di decidere quando e se permettere l’uso dei device sui propri aeromobili, in attesa che questi vengano equipaggiati con dei router WiFi per la fornitura della rete a pagamento.

Sia Iberia sia Vueling fanno parte dell’International Airlines Group (IAG). La loro recente apertura ai moderni terminali hi-tech è stata prima approvata dalla Europe Aviation Agency (EASA).