Motorola: svelato un modello mai visto prima, lo amano tutti

Le voci sul nuovo gioiellino di Motorola erano vere, e nessuna di queste era falsa. A che cosa ci sta preparando di così tanto speciale? Questo dispositivo non lo dovremo sottovalutare.

Trovarci verso la fine di dicembre non implica che non ci possano essere delle rilevazioni calzanti nel mondo tech, tant’è che molte società stanno pensando di mostrare le loro migliori creazioni proprio adesso. E per quanto non ci possa piacere come piano promozionale, se così vogliamo chiamarlo, pare che funzioni a meraviglia ugualmente.

motorola thinkpad 3
L’azienda si rinnova di continuo, e questa fusione di device ne è la prova – Cellulari.it

Cercare il giorno perfetto per organizzare l’uscita di un determinato prodotto non è necessario, in fondo la propria fanbase è sempre aggiornata sulle uscite future e su quelle imminenti. Di solito vengono selezionate delle settimane specifiche, ma a volte si compie qualche sgarro onde evitare di non creare l’hype per convincere il consumatore a comprare il device in uscita.

Un ThinkPad si unisce ad un cellulare, ed è subito magia

È esattamente quello che ha pensato di fare Motorola, che invece di farci aspettare sino all’anno prossimo ha voluto darci maggiori informazioni su uno dei suoi prodotti dominanti. Non è ancora uscito del tutto, ma le probabilità che possa essere nostro sono davvero alte. Con precisione di cosa si tratta quello di cui parliamo, e perché è così importante?

motorola thinkpad 1
Leak del nuovo cellulare di Motorola – Cellulari.it

Lo è per il semplice fatto che si parli del ThinkPad, ovvero una delle linee di notebook Lenovo più celebri di sempre da ogni punto di vista. Parlando propriamente di questo sta per uscire il ThinkPhone, cioè uno smartphone che avrà delle peculiarità mai viste prima. Difatti, l’azienda ha avuto in mente di unire le caratteristiche di un laptop a quelle di un cellulare.

A parte preannunciarci l’uscita per il 2023, possiamo sapere in anticipo che avrà alcune apparenze simili a quelle di un comune ThinkPad. Misurerà 158,7 x 74,4 x 8,3 millimetri e avrà un peso di 189 grammi con una scocca resistente all’acqua in fibra aramidica e chassis metallico di colorazione. Il pulsante di accensione sarà anch’esso nero, e verrà ottimizzato per poter offrire una resa immediata.

Parlando delle fotocamere, ne troveremo una frontale situata in un foro centrato. La multicamera posteriore, invece, sarà dotata di tre sensori, col principale da 50 megapixel accompagnato da uno ultragrandangolare da 13 megapixel e un terzo da 2 megapixel per la profondità di campo. Il chip, infine, sarà lovnapdragon 8+ Gen 1, mentre la batteria verrà ricaricata a 68 watt.