Google, la novità che stravolge i telefoni: farà risparmiare tutti gli utenti

Feature nuova in arrivo, ed è del tutto singolare ciò che verrà aggiunto adesso. A quale news ci dobbiamo preparare, e che cosa cambierà nello specifico?

Google ci riempie le tasche nuovamente con un altro aggiornamento molto importante. Come negli altri casi anche questo sarà essenziale per riuscire a migliorare l’integrità di un servizio nello specifico, forse uno che tendiamo ad utilizzare molto più spesso di quanto si potrebbe pensare.

google chrome android 1
Utilizziamo tutti quanti questo browser – Cellulari.it

Le app della casa di Mountain View non sono affatto poche, e come se non bastasse continuano ad aumentare in vista del fatto che Google raggiunga un livello successivo giorno dopo giorno. Gli update possono essere visti tranquillamente sia dalle chatlog della fonte da cui scarichiamo il file sia dal sito ufficiale della società, che chiaramente ci tiene molto informati al riguardo.

Sapere quanto costa un prodotto in tempo reale?

Tutti quanti, ogni volta, hanno il preciso scopo di migliorare in maniera esponenziale il servizio di Google in generale. Incluso Chrome, che come possiamo capire è cambiato davvero tanto nel corso di questo anno. Subirà altre modifiche proprio adesso, e non saranno lievi come potremmo pensare: ecco che cosa c’è sapere per via dell’update appena reso pubblico.

google chrome android 121
Google Chrome è l’asso nella manica di Google – Cellulari.it

L’aggiornamento di Google permetterà di monitorare i costi di un articolo specifico direttamente dal browser. Era già presente ad inizio dicembre e poi, come abbiamo visto, è riuscita a raggiungere Android con successo. E grazie a questa integrazione, l’attivazione è rapida in quanto è sufficiente giungere sulla pagina del prodotto da monitorare e schiacciare il pulsante con l’icona della campanella presente a fianco della barra degli indirizzi.

Sappiate che questa funzione non è limitata a un singolo negozio in particolare, ma consente anche agli utenti di monitorare il prezzo dello stesso prodotto in diversi negozi online in contemporanea. Gli utenti, a tal proposito, riceveranno una notifica via e-mail su quello che sia un eventuale calo di prezzo su qualsiasi sito, in maniera tale da poter decidere in tempo che cosa comprare e come farlo.

Attualmente l’opzione è disponibile soltanto in America, ma è ovvio pensare che molto presto arriverà anche in Italia. Non sappiamo dire quando accadrà, tuttavia nulla ci vieta di credere che non passerà tanto tempo prima di vederla in circolazione. È molto utile ed è probabile che, per questo motivo, ci sarà poca attesa: pronti a riceverlo a tempo zero e, soprattutto, senza una grande attesa?