Moto Edge 30, lo smartphone elegante e sottile a un prezzo concorrenziale

Moto Edge 30 è un nuovo smartphone Android di fascia media impreziosito da un design elegante e uno spessore record per la categoria. Previsto un importante sconto lancio fino al prossimo 31 maggio

Motorola si conferma tra i produttori più prolifici di questa prima parte di 2022 ufficializzando un nuovo smartphone Android di fascia media che punta tutto sull’aspetto estetico, oltre che su una scheda tecnica molto equilibrata. Così come paventato dai rumors nei giorni, esordisce sul mercato il Moto Edge 30, peraltro subito disponibile con uno sconto di 150 euro rispetto al listino.

Motorola Edge 30 smartphone Android di fascia media
Lenovo presenta un nuovo smartphone Motorola di fascia media (Screenshot Motorola)

Il nuovo smartphone Motorola punta soprattutto sul design. Il biglietto da visita più interessante è infatti lo spessore di appena 6,79 millimetri mentre la parte posteriore è impreziosita da una finitura lucida con il gruppo fotocamere collocato in alto. Frontalmente, invece, trova posto un display AMOLED da 6,5 pollici a risoluzione Full-HD+ con cornici sottili e simili su tutt’e quattro i lati, contornato dalla presenza di una frequenza di aggiornamento a 144 Hz sulla stregua del modello di generazione precedente, il Moto Edge 20 peraltro in forte calo di prezzo.

La scheda tecnica di Moto Edge 30 ricalca quelle dei migliori smartphone Android di fascia media. A muovere il device è il processore Snapdragon 778+ di Qualcomm, una versione ottimizzata del precedente chipset – installato, tra gli altri, sullo Xiaomi 11 Lite 5G NE – dotato di piena compatibilità con le reti 5G e accoppiato con 8 gigabyte di memoria RAM e 128 gigabyte di spazio di archiviazione interno. Tra le altre componentistiche merita sicuramente menzione la presenza del WiFi 6E, la certificazione IP52 per la protezione contro gli schizzi e una batteria da 4.020 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida TurboPower a 33 watt.

Moto Edge 30, i segreti della nuova fotocamera

Motorola Edge 30 smartphone Android di fascia media
Il nuovo Motorola Edge 30 (Screenshot Motorola)

Oltre al design, un’altra caratteristica distintiva di Moto Edge 30 è il comparto multimediale. Lo smartphone può infatti vantare la compatibilità con l’ambiente Dolby Atmos e due speaker stereo con altrettanti microfoni per una riproduzione del sonoro chiara e cristallina.

Cambiamenti invece per le fotocamere. Sul frontale trova posto un sensore da ben 32 megapixel per selfie di qualità, mentre sul posteriore troviamo un aggiornamento rispetto alla fotocamera di Moto Edge 20, che ricordiamo essere strutturata da un sensore da 108 megapixel. Infatti, il nuovo smartphone Motorola può fregiarsi di un sensore principale da 50 megapixel impreziosito da una tecnologia software denominata Instant All-Pixel Focus, che promette di restituire scatti più nitidi in tutte le condizioni di luce grazie all’utilizzo del 32% di pixel in più rispetto alla concorrenza. A completare il comparto fotografico è un sensore ultra-grandangolare da 50 megapixel e una fotocamera di profondità da 2 megapixel.

Motorola Edge 30 sarà disponibile sul mercato al prezzo di 549,90 euro, ma come anticipato a inizio articolo è previsto uno sconto di 150 euro fino al prossimo 31 maggio, che porterà il costo complessivo ai più abbordabili 399,90 euro: basterà collegarsi in questa pagina su Amazon e completare l’acquisto.