Mortal Kombat, la data del film. E l’anteprima di 7’ – VIDEO

Quando Ed Boon e John Tobias crearono per Midway Games Mortal Kombat, era il 1992, pensavano certamente che il loro videogioco avrebbe spaccato, anche se questa parola ai loro tempi veniva usata prettamente per altro, ma mai si sarebbero aspettati che la loro piccola creatura potesse diventare qualcosa di grande: un film. Molto atteso, peraltro.

Mortal Kombat (Adobe Stock)
Mortal Kombat (Adobe Stock)

Warner Bros ha rotto gli indugi, ufficializzato la data e perfino offerto ai tutti i fan (e non solo) i primi sette minuti del film, che il regista Simon McQuoid ha cercato fedelmente di riprodurre ciò che caratterizzava il videogame sin dai suoi albori: violenza e la brutalità.

Mortal Kombat, diretto da Simon McQuoid e prodotto da James Wan

Mortal Kombat on screen (Adobe Stock)
Mortal Kombat on screen (Adobe Stock)

Il produttore Todd Garner ha fatto eco a questo sentimento, osservando che questo senso di fedeltà significava che le scene d’azione dovevano soddisfare le aspettative della violenza sanguinosa tipica del noto franchise.

LEGGI ANCHE >>> Cuffie Beats EP disponibili a metà prezzo su Amazon: la promo flash

Mortal Kombat, il film, uscirà il 23 aprile 2021 negli Stati Uniti, al cinema e su HBO Max. I primi sette minuti del film puntano già sulla spettacolarità delle scene d’azione: Hanzo Hasashi (Scorpion) vive serenamente con la propria famiglia, fin quando non viene distrutta dall’arrivo di Lin Kuei e Sub-Zero.

LEGGI ANCHE >>> Bitcoin in forte calo, questo è il momento di comprarne

Diretto da Simon McQuoid e prodotto da James Wan, Mortal Kombat è interpretato da Lewis Tan nei panni di Cole Young, un lottatore di arti marziali abituato a cimentarsi in ogni sorta di combattimento per riuscire a ottenere i soldi di cui ha bisogno per portare avanti la propria famiglia, totalmente ignaro delle proprie origini e del significato reale del marchio che porta sul corpo.

Jessica McNamee è Sonya Blade, Josh Lawson veste i panni di Kano, Tadanobu Asano Lord Raiden, Mehcad Brooks è Jackson “Jax” Bridges, Ludi Lin è Liu Kang, Chin Han è Shang Tsung, Joe Taslim è Bi-Han e Sub-Zero, Hiroyuki Sanada èe Hanzo Hasashi e Scorpion, Max Huang è Kung Lao, Sisi Stringer è Mileena, Matilda Kimber è Emily Young e Laura Brent, Allison Young.

Dalla serie sono stati tratti diversi media come due lungometraggi, Mortal Kombat e Mortal Kombat – Distruzione totale, il cortometraggio Mortal Kombat: Rebirth, il telefilm Mortal Kombat: Conquest, la serie animata Mortal Kombat: Defenders of the Realm e vari fumetti e anche un gioco di carte. Ora, un nuovo film. Con tanto di anteprima.