Mondiali Qatar: c’è una funzione sul vostro smartphone che stravolge i risultati

I mondiali di calcio in Qatar 2022 sono tra i più discussi di sempre, non proprio per il calcio e quindi il gioco ma soprattutto per il contesto sociale, non mancano però novità e sorprese.

Le partite in Italia sono trasmesse dalla Rai con un canale 4K veramente incredibile che offre prestazioni notevoli dal punto di vista della grafica, anche se la nostra nazionale non si è qualificata a causa della sconfitta con la Macedonia del Nord.

Mondiali Qatar 2022
Mondiali Qatar 2022 (Cellulari.it)

Per gli appassionati di sport ma anche calcio, questo è stato un evento imperdibile sotto molteplici aspetti. Per la prima volta una squadra africana è arrivata così lontana ai Mondiali, la Rai ha fatto record di ascolti con picchi di share assurdi e le partite potevano essere seguite forse per la prima volta su tantissimi dispositivi differenti abbattendo ogni barriera.

Mondiali di calcio 2022

La vera novità di questi mondiali però non è così “eloquente” e quindi molti magari non ci hanno nemmeno fatto caso. Ormai siamo al giro di boa e tutto e pronto per la finalissima che vedrà sfidarsi due grandissime squadre, da un lato la Francia e dall’altra l’Argentina.

Gioco Google mondiali
Gioco Google mondiali (cellulari.it)

La finalissima si terrà domenica 18 dicembre alle ore 16, i cronisti scelti dalla Rai sono Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro che segue sempre anche la nazionale italiana. Ci sarà anche la partita per il terzo e quarto posto tra Marocco e Croazia sabato 17 dicembre.

Con i mondiali di calcio Google ha deciso di stravolgere ogni risultati con l’introduzione di un piccolo gioco “nascosto”. Invece del solito widget infatti è stato introdotto un vero e proprio player per giocare ma è stato nascosto tra i risultati di ricerca.

Andando su Google e cercando Mondiali o World Cup appare un’icona blu con il pallone in basso a destra. Andando a cliccare sulla palla, si accedere direttamente al gioco, infatti c’è la dicitura GIOCO. A quel punto ci si può schierare con una delle due squadre. La sfida permette di battere i calci di rigore, quindi provando a fare punti. Di volta in volta il gioco diventa sempre più difficile e bisogna provare ad essere veramente veloci. Un gioco molto simpatico, sia se avete visto la vostra squadra del cuore non avere il risultato sperato e volete “ribaltarlo” e sia se amate il gioco del calcio e volete sperimentare.

Un’opportunità da non perdere se volete divertirvi un po’ e giocare anche voi i mondiali di calcio comodamente dal vostro divano.