Mobile World Congress 2021, c’è un’altra esclusione eccellente

Altra brutta notizia per il Mobile World Congress 2021 di Barcellona: un altro colosso hi tech non farà parte della manifestazione

mobile world congress 2021
Mobile World Congress 2021, un altro colosso darà forfait (Adobe Stock)

La pandemia sta continuando a prendere di mira i grandi eventi aperti al pubblico. Parlando di hi tech e telefonia, lo scorso anno il tradizionale appuntamento col Mobile World Congress venne annullato in maniera definitiva. Quest’anno la situazione è decisamente migliore, motivo per cui gli organizzatori hanno preso la decisione di posticipare la manifestazione dal 28 giugno all’1 luglio e permettere a tutti di presenziare.

Stanno però continuando a giungere notizie poco liete in questo senso: anche Samsung non farà parte dell’evento. Uno smacco per la GMA Association, che nelle scorse ore ha comunque risposto con un commento dove si legge: “Siamo consapevoli delle difficoltà che le aziende devono affrontare in un momento complicato come quello che stiamo vivendo da oltre un anno“. La lista di grandi assenti per l’edizione 2021 si allunga, dunque.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Prodotti Aukey introvabili su Amazon: colpa delle recensioni false?

Mobile World Congress 2021, tutte le aziende che hanno dato forfait

mobile world congress 2021
Ecco tutte le altre aziende che non presenzieranno alla manifestazione (screenshot)

Sarebbe dovuto essere il grande evento che avrebbe sancito una parvenza di ritorno alla normalità: il Mobile World Congress 2021 conterà invece – ancora una volta – diversi assenti. La manifestazione che si terrà a Barcellona ha da poco incassato il forfait annunciato da Samsung, che si aggiunge a quello di altri grandi colossi come Sony, Nokia, Oracle ed Ericsson. Un’ulteriore conferma del fatto che questa edizione del MWC sarà ben lontana da quelle viste pre Covid. La speranza di appassionati e addetti ai lavori è che il 2022 possa essere l’anno buono per un definitivo ritorno alla normalità (anche) in questo senso.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone 13 punta tutto sulle fotocamere: più spesse degli iPhone 12

Il team della GSM Association ha comunque tenuto a ricordare che Samsung farà comunque parte della grande manifestazione, seppur in modo virtuale. Un modo per mostrare agli appassionati ciò che l’azienda sudcoreana ha in mente, evitando i rischi dell’emergenza pandemica e di un’organizzazione ancora tutta da definire. Il MWC avrà un protocollo di sicurezza ben preciso – fa sapere Bloomberg – con Covid Point in cui effettuare test rapidi e tracciamento continuo all’interno della fiera mediante un badge.