I migliori tablet al miglior prezzo

Contiene link di affiliazione.

Se vi piace intrattenervi con film o programmi durante i viaggi o amate la grafica e volete uno strumento che assecondi la vostra passione allora avete bisogno di un tablet. Questo strumento è considerato da molti una via di mezzo tra un computer e uno smartphone, in realtà è un mondo a parte che offre numerose possibilità soprattutto agli appassionati di grafica e a chi vuole una vita organizzata. Con questa guida cercheremo di fornirvi dei consigli per scegliere nella maniera più oculata il prodotto che fa per voi.

Migliori Tablet (Cellulari.it)

Se non avete voglia e/o tempo di stare dietro a numeri, specifiche e caratteristiche, ma volete un tablet di qualità superiore vi consigliamo questo Apple iPad 2022 che ha sicuramente una marcia in più rispetto agli altri sia per un display difficilmente pareggiabile che per prestazioni al di sopra della media. Se invece, prima di fare la vostra scelta, volete passare un po’ di tempo per fare delle considerazioni leggendo i nostri consigli andate pure avanti nella lettura.

Tablet, i migliori

Apple iPad 2022, il migliore

Una ragazza che sorride usando un ipad
Apple iPad, il migliore tablet (Amazon) Cellulari.it

L’Apple iPad 2022 si distingue come il migliore tra i tablet a partire dal suo display che ha una qualità impareggiabile, in più in questi giorni ha uno sconto del 14% su Amazon con un risparmio di ben 60 euro. Ma torniamo a parlare dello schermo che è un Liquid Retina con True Tone, offrendo una risoluzione da 2360×1640 pixel a 264 ppi che supera addirittura molte televisioni di altissimo livello. Il processore è un Chip A14 Bionic con CPU 6-core e GPU 4-core che regala prestazioni fluide e rapidissime, vi permetterà di utilizzare pesanti programmi di montaggio o sviluppo grafico oltre a tutti i giochi di ultima generazione disponibili sull’App Store. La fotocamera frontale orizzontale e quella posteriore sono entrambe da 12MP, ma mentre la prima ha un’ultra grandangolo e inquadratura automatica l’altra ha “solo”, si fa per dire, il grandangolo. Grazie al touch ID avrete la possibilità di un’autentificazione sicura e la possibilità di utilizzare Apple Pay per i vostri pagamenti senza mai accusare problemi di clonazione o simili.

Vedi su Amazon

Doogee U10, l’economico

papà e figlia di fronte a un tablet illuminato
Migliori tablet: Doogee U10, l’economico (Amazon) Cellulari.it

Il prezzo del tablet Doogee U10 potrebbe ingannare, costando veramente poco infatti l’utente medio si crederà di essere di fronte a un prodotto di bassa qualità. Se l’abbiamo inserito nella guida dei migliori tablet, sebbene nella categoria del più economico, ci saranno dei motivi e sono tutti legati a delle prestazioni decisamente interessanti. Grazie al sistema operativo Android 13, l’ultimo rilasciato, l’avvio delle applicazioni è istantaneo, evitando quell’antipatico tempo di latenza che si verifica solitamente nei device di basso costo. I 9 GB di RAM inoltre garantiscono anche di poter aprire diverse app contemporaneamente; mentre i 128 GB di memoria interna vi permetteranno di avere sempre con voi un enorme archivio di dati, foto e video da portare ovunque con voi. Il display è un 10.1” IPS con una risoluzione 1280×800 che sicuramente offre un buon livello nella riproduzione dei video e dei giochi; la batteria da 5060 mAh permette di avere una buona autonomia e di non dover ricorrere spesso alla ricarica. Se vogliamo trovare un piccolo difetto lo individuiamo nella fotocamera posteriore da 8 megapixel che in fondo rimane l’ultimo dei pensieri quando acquistiamo un tablet.

Vedi su Amazon

Il Samsung

un tablet con un paesaggio al di fuori del quale esce una ragazza
Migliori tablet: Il Samsung (Amazon) Cellulari.it

Il Samsung Galaxy Tab A9+ è sicuramente un tablet di valore che può essere utile per chi cerca uno strumento di svago e a chi invece vuole usarlo per studiare o lavorare; su Amazon lo trovate, per un periodo limitato, con uno sconto del 35% che vi porterà a risparmiare 110 euro. Il display è un LCD da 11” a 90 Hz, ampio e luminoso garantisce una frequenza di aggiornamento elevata che crea una splendida esperienza di visione immersiva e in grado di poter godere dei propri contenuti anche quando esposto alla luce del sole. Gli 8 GB di RAM garantiscono una perfetta efficienza anche nel momento in cui si apre più di un’app contemporaneamente permettendovi di passare da una a l’altra in maniera pressoché istantanea; la memoria di archiviazione da 128 GB ci offre un buon margine per i nostri dati e ricordiamo anche che questa è espandibile fino a 1 TB grazie a microSD non contenuta nel pacchetto.

Vedi su Amazon

Xiaomi Redmi Pad SE, con più memoria

Quattro tablet di diversi colori
Migliori tablet: Xiaomi Redmi Pad SE, con più memoria (mi.com) Cellulari.it

Se viaggiate molto in aereo, dove non c’è campo e avete voglia di portare con voi un ampio catalogo di film; se vi piacciono i giochi e volete scaricarne a bizzeffe; se amate i programmi di montaggio video o foto e lavorate su più piani: leggete con attenzione ciò che vi stiamo per dire. La scelta giusta per voi in fatto di tablet è lo Xiaomi Redmi Pad SE 11 che trovate in sconto, in questo periodo, su Amazon al 7% risparmiando quasi 15 euro. Questo device ha infatti una memoria di ben 256 GB cosa che vi permetterà un’ampia possibilità di manovra sotto ogni punto di vista. Il display è anche un altro punto di forza di questo dispositivo con i suoi 11′‘, un Eye Care FHD+ con frequenza di aggiornamento da 90 Hz che assicura, grazie a 16.7 milioni di colore, un’esperienza visiva davvero unica. Non sottovalutiamo anche l’audio che è regolato da quattro altoparlanti con Dolby ATMOS che vi garantiranno un’esperienza totalmente immersiva. Piccola postilla, il processore è uno Snapdragon a 6 nm che è una freccia, la batteria da 8.000 mAh garantisce un’autonomia impressionante.

Vedi su Amazon

Microsoft Surface GO 2, da ufficio

una ragazza che usa un tablet
Migliori tablet: Microsoft Surface GO 2, da ufficio (Amazon) Cellulari.it

C’è poi chi acquista un tablet solo ed esclusivamente per il lavoro, sono numerosi i dispositivi che vi possiamo consigliare ma abbiamo deciso di puntare tutto sul Microsoft Surface GO 2 un prodotto affidabile che concilia con gli amanti del vecchio-caro Windows. Lo schermo è un 10.5” con risoluzione 1920×1280 multitocco a 10 punti che lo trasformano in un dispositivo nitido dove organizzare il vostro lavoro con grandissima tranquillità e fluidità. La batteria è uno dei fiori all’occhiello di questo tablet, pensate che infatti a ricarica completa avrete ben 10 ore di autonomia; senza dimenticare che si tratta di un device facile da portare con voi anche perché pesa davvero pochissimo appena 544 grammi esclusa la cover con tasti, un particolare non da poco per chi si porta il tablet a lavoro.

Vedi su Amazon

Come scegliere il miglior tablet?

Vi abbiamo elencato i migliori tablet che ci offre il mercato in questo momento, ma vogliamo anche aiutarvi a capire quali sono i parametri più importanti per prendere la vostra scelta quando vi accingerete nella scelta:

  • Display e audio: sicuramente il primo aspetto da verificare è quello legato alla risoluzione del display e la qualità dell’audio che garantiscono la resa di questo dispositivo. Partiamo dal primo particolare per il quale c’è da valutare intanto la dimensione, legata ai pollici che possono essere tra i 7” e i 12”; mentre per la risoluzione vi consigliamo un 1920×1080 pixel, senza scordare il pannello che può essere un IPS LCD o AMOLED o addirittura SUPER AMOLED. I tablet hanno a disposizione uno o più speaker, informatevi su questo aspetto soprattutto se siete amanti della musica;
  • Processore e RAM: il processore è come se fosse il “cervello” del nostro device e dunque è di fondamentale importanza, con la potenza che è espressa in GHz e core, da questo particolare dipende la rapidità e la fluidità durante l’uso dello stesso. La RAM invece è la memoria in cui vengono ospitati, temporaneamente, i dati dei vari processi, questo influisce invece sulla capacità di andare a gestire contemporaneamente più app;
  • Memoria interna: con la possibilità di acquistare spazi online su Drive o iCloud oggi la memoria interna non è più la prima caratteristica da guardare quando si acquista un tablet, ma ha comunque la sua rilevanza soprattutto se magari si viaggia e in treno e/o aereo volete guardare dei film scaricati in precedenza;
  • Fotocamere: i tablet non nascono come strumenti per fare fotografie, avere però una buona camera non è di certo una cosa da sottovalutare. Le caratteristiche da tenere in considerazione sono Megapixel, apertura di diaframma dell’obiettivo, stabilizzatore e flash, ma non fatevi prendere troppo dai numeri in questo caso e scegliete un prodotto che abbia una fotocamera affidabile e utile per catturare qualche momento quando siete sprovvisti del vostro smartphone che sicuramente ne avrà una migliore. Come per tutti questi device fate attenzione a come pulite l’0biettivo della fotocamera che rischiate di rompere se trattato con disattenzione (clicca qui per scoprire il modo perfetto per l’igiene del tuo tablet);
  • Batteria: l’autonomia di questa è fondamentale, perché rappresenta la durata di funzionamento del device quando non è in carica. Il valore della batteria viene espresso in mAh.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy