Migliori casse bluetooth portatili

Contiene link di affiliazione.

Con le migliori casse bluetooth portatili potrete tranquillamente portare dietro con voi tutta la musica che volete, questi piccoli impianti infatti si possono collegare al vostro smartphone e regalarvi ore e ore di intrattenimento. Se vi piace ascoltare la musica con gli amici, dentro o fuori casa, questo è un dispositivo che sicuramente non può mancarvi.

una cassa bluetooth su un tavolo
Migliore cassa bluetooth portatile (Cellulari.it)

Ne esistono tanti e di diversi tipi, ma se vi fidate ciecamente di noi andate a colpo sicuro acquistando la JBL Flip 6 che è la migliore in assoluto per prestazioni e qualità. Se invece preferite scoprire tutti i modelli che abbiamo scelto per voi, andate avanti nella lettura di questa corposa guida, ne vedrete delle belle. Chi preferisce ascoltare la musica a casa invece può scegliere una soundbar, clicca qui per la nostra guida.

Casse bluetooth portatili, le migliori

JBL Flip 6, la migliore

cassa bluetooth verde acqua
JBL Flip 6, la migliore cassa bluetooth portatile (Amazon) Cellulari.it

La JBL Flip 6 ha tutto per essere considerata la migliore classa bluetooth portatile per via delle sue prestazioni e anche per un prezzo bene o male accessibile. Dotata di un sistema di altoparlanti a due vie, con tecnologia JBL Pro Sound, questo dispositivo permette di riprodurre la musica con il suono di uno stereo potente, nitido e con dei bassi veramente profondi. Potete inoltre collegare fino a un massimo di due smartphone o tablet grazie a una connettività streaming bluetooth molto stabile e con l’app JBL Portable potrete anche gestire la vostra esperienza al massimo.

Si tratta di un dispositivo che potrete portare anche al mare o in piscina visto che è impermeabile all’acqua, inoltre vi sarà utile anche nei pic nic in campagna visto che è realizzato per resistere anche alla polvere. Si tratta di una cassa resistente e che regge l’urto alle cadute e che inoltre è realizzata con materiale che rispetta l’ambiente.

Vedi su Amazon

JBL GO 4, l’economica

cassa bluetooth viola tenuta da una mano di una ragazza
Migliori casse bluetooth portatili, JBL GO 4, l’economica (Amazon) Cellulari.it

C’era il famoso spot di una ditta di arredamento che recitava “la nostra forza è il prezzo”, stesso spot che si potrebbe usare per la JBL GO 4 che entra di diritto nella nostra guida tra le migliori casse bluetooth portatili come l’economica. Semplice e carina questa cassa assolve a tutte le sue funzioni a un prezzo davvero irripetibile, offrendovi però la solidità di un marchio con grande esperienza nel settore e cioè JBL.

Di ridotte dimensioni questo dispositivo sta nel palmo di una mano, ma offre suono forte, chiaro e nitido con dei bassi ricchi e vibranti; grazie alla sua super batteria offre 7 ore di autonomia ed è resistente sia alla polvere che all’acqua cosa che lo rende perfetto in qualsiasi condizione. Inoltre, come tutti i prodotti JBL, strizza l’occhio alla natura visto che è realizzato con materiali conformi, in questo senso.

Vedi su Amazon

Soundcore Motion X600, con audio spaziale

cassa bluetooth gigante su un palcoscenico e una platea vuota
Migliori casse bluetooth portatili: Soundcore Motion X600, con audio spaziale (Amazon) Cellulari.it

Se siete invece dei puristi dell’audio non potete farvi sfuggire come cassa bluetooth portatile questa Soundcore Motion X600 che è un prodotto davvero pieno di qualità e che si acquista anche a un prezzo non troppo esoso per le sue caratteristiche. L’audio di questa cassa è ispirato all’acustica del teatro e dispone di 5 driver e 5 amplificatori posizionati in modo da permettere un’esperienza immersiva, tanto che vi sembrerà di sentir suonare il vostro cantante preferito.

I suoi 50W sono potenti anche all’aperto e al chiuso riempiono le stanze dove la porterete; inoltre la batteria è davvero incredibile infatti permette con una sola ricarica ben 12 ore di riproduzione continua. Grazie alla protezione IPX7 non avrete problemi nemmeno con l’acqua, questo dispositivo è infatti completamente impermeabile.

Vedi su Amazon

Marshall Acton III, la vintage

tre ragazzi e una cassa bluetooth
Migliori casse bluetooth portatili: Marshall Acton III, la vintage (Amazon) Cellulari.it

Per chi ha qualche anno in più e vuole ricordare i vecchi tempi o semplicemente per chi ha un gusto un po’ più retrò consigliamo questa Marshall Acton III che è la vintage della nostra guida tra le migliori casse bluetooth portatili. Proprio per voi che invece avete meno confidenza con la tecnologia, e cercate qualcosa simile a quanto offerto dal passato, questo device è perfetto perché si può azionare semplicemente abbinandolo al device esterno senza bisogno di configurazioni.

La potenza di 30 W di questa cassa, seppur piccola di dimensioni, è davvero interessante e permette di cogliere un suono avvolgente e immersivo per chi la utilizza. Nonostante tutto questo aspetto legato al passato è una cassa anche moderna perché ha una terza generazione di bluetooth ed è pronta per supportare le funzionalità anche della nuova generazione di dispositivi che deve ancora venire.

Vedi su Amazon

JBL PartyBox, per le feste portatile

una cassa bluetooth in mezzo a tre ragazzi
Migliori casse bluetooth portatili: JBL PartyBox, per le feste portatile (Amazon) Cellulari.it

A chi si sente “re delle feste” consigliamo la JBL PartyBox che è tra le migliori casse bluetooth portatili, quella più adatta a questo scopo. La potenza da 100 W permette di utilizzarla anche all’aperto senza nessun tipo di distorsione dell’audio, grazie anche alla qualità del suono JBL Original Pro e di una tecnologia all’avanguardia. Le 10 ore di autonomia che garantisce la batteria sono in grado di farvi andare avanti tutta la notte.

Senza dimenticare la luce ad anello con effetto stroboscopico che è sincronizzata con l’audio e che aumenta l’immersione e il coinvolgimento nella musica. Potrete trasmettere musica non solo tramite Bluetooth ma anche con USB e cavo AUX, inoltre c’è la possibilità di collegarvi anche un microfono per divertirvi insieme ai vostri amici.

Vedi su Amazon

Come scegliere la migliore cassa bluetooth portatile?

Ma cosa deve avere una cassa bluetooth portatile per essere tra le migliori? Dopo avervi mostrato una nostra cernita delle più performanti, vi forniamo anche alcune caratteristiche che dovete controllare prima dell’acquisto:

  • Dimensioni: se si tratta di elemento portatile è ovvio che più è piccolo e maggiormente è comodo, certo questo non deve andare a cozzare facendo difettare il vostro dispositivo dal punto di vista della qualità del suono;
  • Caratteristiche tecniche: si va dal suono, espresso in W, alle luci, ma soprattutto alla stabilità e all’espressione che la musica può sfruttare per mettervi in contatto con i vostri autori preferiti;
  • Impermeabilità: sicuramente questo aspetto non è da sottovalutare anche perché molto spesso porterete la vostra cassa con voi in situazioni complicate, basti pensare a un party in piscina dove la possibilità che venga in contatto con l’acqua sono altissime. Oggi le migliori casse sono tutte impermeabili, evitate quelle che non lo sono;
  • Connettività e batteria: ovviamente essendo un dispositivo portatile dovete fare attenzione a queste due caratteristiche. La prima vi fa capire come potete collegare i vostri dispositivi alla stessa. La seconda, indicata in mAh, invece vi mostra l’autonomia della stessa e dunque il tempo che potete tenerla in azione con una sola ricarica.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy