Mercedes-Benz richiama oltre un milione di auto: il problema

Mercedes-Benz richiama oltre un milione di veicoli, un problema importante accomuna parecchi modelli.

Mercedes-benz auto
Mercedes-benz ritira oltre un milione di auto (Pixabay)

Mercedez-Benz è sinonimo di qualità e di altissimo livello delle componenti quando si parla di automobili. Il marchio tedesco da anni infatti assicura al pubblico dei veicoli premium, sia per quanto concerne le prestazioni che per quanto riguarda l’affidabilità. Da anni è tra le case più scelte da coloro che vogliono comprare un’automobile e che cercano il giusto ibrido tra qualità ed eleganza. Tuttavia anche i più grandi sbagliano e proprio Mercedez-Benz sta procedendo con un immediato richiamo di oltre un milione dei propri veicoli. Un numero enorme, che non può non far alzare le sopracciglia e far chiedere cosa abbia spinto l’azienda a ritirare un numero così importate di veicoli già perfettamente costruiti. Deve essere senza dubbio un problema grosso, molto grosso. E infatti è proprio quello di cui si tratta, dato che alcune persone potrebbero rischiare grosso, persino la vita, se le cose non fossero riparate quanto prima.

POTREBBE INTERESSARTI-> Amazon Coin, il colosso dell’e-commerce pensa ad una criptovaluta

Mercedes-Benz richiama più di un milione di automobili: il motivo

Volante auto
Volante Mercedes-Benz (Pixabay)

Mercedez-Benz ha richiamato oltre un milione di veicoli nei propri stabilimenti a causa di un problema di fabbricazione. Stando al NY Post, l’azienda tedesca ha preso questa decisione negli Stati Uniti d’America, dove il problema è stato rilevato. Ad essere difettato è il software di tanti modelli che, in caso di incidente, non fornirebbe precisamente la posizione del veicolo alle autorità competenti. Pertanto se una di queste macchine, difettate, si schiantasse, invierebbe all’ospedale più vicino delle coordinate errate, facendo andare l’ambulanza in una località molto lontana dalla zona del sinistro.

POTREBBE INTERESSARTI-> Fitbit con monitoraggio della glicemia, aggiornamento in arrivo

E quindi potendo causare dei ritardi anche fatali. Pertanto è stato deciso di richiamare le vetture in masse e lavorare subito sul riparare questo problema, per evitare che possa accader qualcosa di molto grave. I modelli di Mercedes-Benz afflitti da questo difetto nella geolocalizzazione sono vari: Classe CLA, Classe GLA, Classe GLE, Classe GLS, Classe SLC, Classe A, Classe GT, Classe C, Classe E, S -Class, CLS-Class, SL-Class, B-Class, GLB-Class, GLC-Class e G-Class.