McDonald’s: in collaborazione col colosso della tecnologia | Il servizio sarà sbalorditivo

Grandi novità in arrivo anche in casa McDonald’s. Il fast food più famoso al mondo ha annunciato una collaborazione super, che porterà a benefici immediati per gli utenti. Ecco tutto quello che c’è da sapere

McDonald's collaborazione
McDonald’s collaborazione

Negli ultimi tempi, i principali operatori telefonici in Italia hanno deciso di allargarsi anche ad altri settori. L’obiettivo è espandere il più possibile il brand e fidelizzare i propri clienti, avvicinandone poi di nuovi sia con promozioni che con vantaggi extra ed esclusivi. È per esempio il caso di Vodafone che, nei giorni scorsi, ha comunicato di avere da poco stretto una partnership di assoluto livello.

L’accordo è avvenuto con McDonald’s Italia, il fast food americano più famoso al mondo. Si è deciso di stipulare una collaborazione per dar vita ad un’infrastruttura di rete tra le più potenti in assoluto, con la doppia connettività in fibra e 5G. Ovviamente il servizio punta a fornire un comfort maggiore ai clienti della catena, con tutti i 640 ristoranti in Italia che potranno usufruirne.

Vodafone e McDonald’s, i dettagli della nuova collaborazione

vodafone mcdonalds 20220731 cellulari.it
Come spiegato con un annuncio di qualche giorno fa, Vodafone e McDonald’s hanno da poco stipulato un grande accordo di partnership (Adobe Stock)

Come sottolineato proprio dal team di Vodafone, una collaborazione di questo tipo è un unicum in Italia. Mai prima d’ora si era riusciti a dare vita ad una rete dati retail del genere nel nostro Paese. Si tratta di una sorta di soluzione “a prova di futuro”, in grado di soddisfare ogni singola necessità di cambiamento e di sviluppo rapido che ha in mente McDonald’s.

Ne ha parlato il direttore di Vodafone Business Italia Lorenzo Farina:Infrastrutture come questa possono essere realizzare solo da un operatore convergente che continua a investire sull’innovazione della propria rete“. Ha poi aggiunto che Vodafone va considerato un partner ideale anche per altri grandi clienti in futuro, che hanno come obiettivo l’evoluzione digitale del proprio business.

Il Technology Director di McDonald’s Italia Paola Pavesi ha invece posto l’accento sull’importanza di una partnership di questo tipo. Da anni l’azienda lavora per uno sviluppo integrato di multicanalità, con l’obiettivo di gestire i cambiamenti legati al servizio e canali di consumo. Per esempio tramite servizi come il Take Away, il McDrive, McDelivery e l’App stessa. Tutti elementi che ormai sono entrati a far parte del successo di McDonald’s e delle usanze dei clienti.