MagSafe Battery Pack, l’ultimo aggiornamento migliora la ricarica veloce

Negli scorsi giorni, Apple ha aggiornato il firmware attivando la ricarica veloce fino a 7,5W per il MagSafe Battery Pack. Ecco tutti i dettagli

La strategia di Apple punta forte sulla ricarica tramite MagSafe. L’accessorio è in grado di agganciarsi al retro di alcuni iPhone di ultima generazione e garantisce un ripristino della batteria in pochissimo tempo. Lo scorso 19 aprile, la stessa OEM di Cupertino ha deciso di lanciare un aggiornamento firmware tramite il meccanismo dell’over-the-air.

magsafe iphone 20220421 cellulari.it
Apple ha da poco aggiornato il firmware del MagSafe Battery Pack, allargando il supporto alla ricarica rapida (Adobe Stock)

Si tratta di update che non vengono segnalati e per i quali non bisogna fare nulla. Avviene tutto in automatico, con benefici immediati per tutti gli utenti. Come rilevato nelle scorse ore, Apple ha deciso di migliorare la ricarica rapida in generale grazie al supporto dei 7,5W.

Ricarica rapida tramite MagSafe Battery Pack, tutte le ultime novità

magsafe iphone 20220421 cellulari.it
Ora sarà possibile usufruire di una potenza massima che arriva ai 7,5W, per un servizio mai così efficiente (Unsplash)

Con un documento di supporto, Apple ha elencato tutte le novità introdotte con l’ultimo firmware 2.7 per MagSafe Battery Pack. Grazie all’update, ora sarà possibile utilizzare la ricarica rapida da 7,5W durante gli spostamenti. Una volta aver scaricato ed installato l’aggiornamento, questo viene installato automaticamente dopo che il battery pack viene collegato all’iPhone. Può dunque passare diverso tempo, in base alle esigenze e agli usi del possessore.

Se invece volete procedere allo stesso modo, ma tramite Mac o iPad, è necessario collegare il capo del cavo da Lightning ad USB nel connettore Lightning del battery pack, e l’altro capo al Mac o all’iPad. Secondo quanto si legge nel documento di supporto, l’update può richiedere fino a cinque minuti prima di essere completato. Per verificare di avere l’ultima versione del firmware installata, basta andare nelle Impostazioni di iPhone, Generali, Info e quindi Batteria MagSafe. Se trovate la versione 2.7, allora non dovete fare più nulla. Apple ha dimostrato di ascoltare ancora una volta i feedback dei propri utenti, considerate le diverse lamentele arrivate quando – dopo il lancio nel luglio del 2021 – la ricarica massima era da 5W.