Amazon lancia il nuovo servizio Buy with Prime: di cosa si tratta

Amazon ha annunciato l’arrivo del nuovo servizio Buy with Prime. Ecco tutti i dettagli sul progetto del gigante di Jeff Bezos

L’universo di Amazon si allarga ancora. Nelle scorse ore, il gigante dell’e-commerce ha annunciato l’arrivo di un nuovo servizio. Si chiama “Buy with Amazon” ed ha come obiettivo quello di permettere agli utenti di acquistare ovunque servendosi di un vero e proprio e-commerce diffuso.

buy with prime 20220421 cellulari.it
Arriva negli Stati Uniti il nuovo servizio Buy with Prime, che punta ad un e-commerce allargato per tutti (Adobe Stock)

Qualsiasi negozio avrà la possibilità di aderire volontariamente all’iniziativa, legandosi ad Amazon per ciò che riguarda i servizi di pagamento e quelli di consegna. Almeno per il momento, il tutto prenderà il via solo negli Stati Uniti. Non è chiaro se è in programma l’allargamento anche al resto del mondo in futuro.

Amazon Buy with Prime, ecco cosa c’è da sapere

buy with prime 20220421 cellulari.it
Ecco tutto quello che c’è da sapere sul servizio, che renderà la logistica di Amazon ancora più potente ed utilizzata (Adobe Stock)

Almeno inizialmente, Buy with Prime di Amazon partirà con una serie di inviti. L’idea è di testare l’efficienza del meccanismo e il grado di apprezzamento degli utenti. Tutti coloro che sono abbonati a Prime avranno la possibilità di pagare attraverso i metodi già salvati sul proprio account, in continuità di esperienza con il processo per acquistare tramite Amazon. Se i test dovessero funzionare, il gigante di Jeff Bezos avrebbe la possibilità di capitalizzare il successo ottenuto nel settore della logistica, allargandola anche ad altri negozi ed avendo il controllo su sempre più informazioni.

Una notizia che non rasserena i vari colossi delle consegne come UPS, FedEX e altri corrieri che si occupavano della logistica per piccole e grandi imprese che operano online. Sicuramente il nome di Amazon attira, visto e considerando che stiamo parlando di un servizio di logistica tra i più efficienti in assoluto. Il logo di Prime verrà esposto sulla pagina dei siti aderenti, così che gli utenti possano avere un impatto immediato con quello a cui stanno andando incontro. Non rimane che aspettare e capire se il tutto verrà apprezzato negli Stati Uniti e se verrà allargato anche al resto del mondo.