Lo smart working è ormai affermato: anche da casa si fa fatica | Ecco cosa non vi può mancare

Con lo smart working che ormai è diventato una realtà consolidata, esistono alcune comodità utili per far sì che il lavoro da casa non diventi troppo pesante. Tanto a livello mentale quanto fisico

Ad aver dato lo slancio definitivo allo smart working ci ha pensato – involontariamente – lo scoppio dell’emergenza Covid ormai oltre due anni fa. Nonostante ora la situazione sia migliorata, difficilmente si tornerà indietro a livello lavorativo. Il poter stare qualche giorno in più alla settimana tra le proprie mura di casa è un vantaggio non da poco, sia a livello personale che di costi e consumi.

mouse tappetino 20220715 cellulari.it
Questo tappetino per il mouse è perfetto per chi lavora tante ore da casa (Adobe Stock)

Ci sono alcuni accorgimenti utili per far sì che la stanza scelta per il lavoro non diventi troppo opprimente. Se siete ormai abituati a passare molte ore davanti al computer per rispondere a fastidiose call o per completare task in tempo, sappiate che ci sono alcuni accessori che vi semplificheranno la vita. A costi decisamente contenuti.

Questo tappetino per mouse è utilissimo per chi lavora da casa

mouse tappetino 20220715 cellulari.it
Tutto sul tappetino di Amazon Basics (screenshot Amazon)

Stiamo parlando di un vero e proprio must se dovete passare molte ore a casa davanti al vostro computer. Che sia per lavoro o semplicemente per svago. Il tappetino per mouse da gaming di Amazon Basics è una soluzione che unisce l’utile al dilettevole, è elegante alla vista e soprattutto molto conveniente. Vi consigliamo la soluzione per uso prolungato, con materiali pensati ad hoc per evitare abrasioni o consumi in caso di stress.

Ideale per gli appassionati di videogiochi, per i designer e per chiunque sia solito usare il mouse per lunghe sessioni, questo accessorio si presenta con una superficie in tessuto di alta qualità, che migliora lo scorrimento e la precisione del cursore. Utile anche l’utilizzo della base in gomma, molto spessa e stabile e che non fa spostare il mouse. Lo si può anche lavare in lavatrice, con risultati praticamente perfetti. Inoltre, lo spazio può essere sfruttato anche per appoggiare la tastiera e avere tutto a portata di mano. Le dimensioni sono infatti di 90,67 x 42,41 x 0,33 cm. Su Amazon è possibile acquistarlo a soli 12,29 euro.