LG smartwatch G Watch R svelato: schermo circolare e resistente all'acqua

Anche LG Electronics ha svelato il proprio smartwatch: il suo nome è G Watch R, dotato di sistema operativo Android Wear e di un inedito schermo P-OLED di forma circolare.

 
Anche LG Electronics ha svelato il proprio smartwatch: il suo nome è G Watch R, dotato di sistema operativo Android Wear e di un inedito schermo P-OLED di forma circolare, come possiamo vedere nella foto qui in alto. Rispetto al concorrente di casa Samsung, il Gear S, questo accessorio ha un display di plastica dalle dimensioni leggermente contenute, da 1,3 pollici, con una risoluzione di 320 x 320 pixel.

 
Tra le altre caratteristiche tecniche del G Watch R abbiamo:
  • RAM da 512 MB;
  • memoria interna da 4 GB;
  • processore Qualcomm Snapdragon 400 a 1,2 Ghz;
  • batteria da 410 mAh;
  • certificazione IP67 (resistenza all’acqua). 
Il lancio dovrebbe avvenire nell’ultimo trimestre dell’anno, ma la sua prima apparizione ufficiale avverrà durante l’IFA di Berlino della prossima settimana, come ha già annunciato l’azienda sud coreana tramite i propri canali social. Riuscirà il G Watch R ad offuscare in qualche modo la scheda tecnica “super” del Gear S di Samsung? 
 
Tenendo conto solamente delle specifiche sarà davvero difficile per LG riuscire a battere il diretto concorrente ma il design e alcune features (come ad esempio l’impermeabilità) potrebbero avere un certo appeal su diverse tipologie di utenza. Siamo in attesa, comunque, di vedere il G Watch R in azione: tra una settimana lo smartwatch di LG sarà sicuramente uno dei protagonisti dello stand della società all’IFA 2014.