LG, in progetto il primo smartphone che si arrotola: i dettagli di B Project

lg smartphone
LG, si lavora al primo smartphone che si arrotola (YouTube)

Tra i piani di LG, c’è quello di lanciare uno smartphone con lo schermo che si arrotola. I dettagli del nuovo progetto

Col passare degli anni, i vari colossi della telefonia si stanno sbizzarrendo per offrire ai propri clienti smartphone sempre più all’avanguardia e con tecnologie utili e funzionali. Da display più grandi a fotocamere sempre più professionali, passando per processori migliori e design accattivanti.

C’è però chi vuole spingersi oltre, provando a lanciare modelli che possano letteralmente rivoluzionare il mondo della telefonia mobile. Samsung ha già presentato il suo smartphone pieghevole, mentre LG sembra essere pronta a fare ancora di più. È infatti in lavorazione il primo device che sarebbe in grado di arrotolarsi su sé stesso. Si chiama B Project, e ci sarebbe addirittura la data di uscita: marzo 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 13, leaker svela il primo prototipo: tutti i dettagli

LG, si studia smartphone che si arrotola: i dettagli

lg smartphone
I dettagli del B Project (YouTube)

Il colosso della telefonia LG vuole stupire tutti con uno smartphone dal design unico e potenzialmente rivoluzionario. Il B Project prevede, infatti, l’utilizzo di uno schermo pieghevole, che si può estendere e restringere a seconda delle esigenze del singolo utente. In questo modo, si potrà finalmente dire addio ai telefoni troppo grandi da mettere in tasca. Nello specifico, stando alle indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane, questo nuovo prototipo avrà uno dei due lati dello schermo in grado di essere tirato, così da espandere l’area coperta dal display e avere una visuale di gran lunga migliore.

Ancora da capire nello specifico quale tecnologia verrà utilizzata per fare ciò. LG ha già lavorato a modelli di questo tipo, però nel campo delle televisioni. È infatti da tempo sul mercato la prima TV arrotolabile del colosso hi-tech, con una tecnologia che potrebbe essere utilizzata anche per il B Project.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung Galaxy Note 20, arriva la Fan Edition? I rumors dal Brasile