LG Optimus G Pro: venduti 500 mila pezzi in 40 giorni

Ancora un importante traguardo per la casa produttrice sud coreana LG Electronics: la società, infatti, ha annunciato che il nuovo Optimus G Pro ha superato i 500 mila pezzi venduti sul mercato interno. Un risultato interessante e promettente,

 

Ancora un importante traguardo per la casa produttrice sud coreana LG Electronics: la società, infatti, ha annunciato che il nuovo Optimus G Pro ha superato i 500 mila pezzi venduti sul mercato interno. Un risultato interessante e promettente, soprattutto se teniamo conto che il device è stato lanciato solo da 40 giorni e che, come abbiamo già detto, il dato si riferisce alla sola Corea del Sud.

 

Insomma, le premesse per avere un ruolo da protagonista sul settore phablet ci sono tutte e la maggior parte di coloro che hanno avuto la fortuna di avere un contatto ravvicinato con il device sono rimasti colpiti positivamente dalla qualità tecnica ed estetica prodotto.

 

Ora, però, è arrivato il tempo dell’esame più importante: l’LG Optimus G Pro arriverà sul mercato europeo e su quello statunitense a partire dal secondo trimestre, quindi tra pochissimo: il device dovrà fare i conti con lo strapotere commerciale di Samsung, del suo Galaxy Note 2 e dell’ombra del Galaxy Note 3 che potrebbe arrivare nell’estate 2013.

 

Riuscirà a tener testa alla concorrenza? La scheda tecnica dell’Optimus G Pro conferma che le carte in regola per farcela ci sono tutte: supporto LTE, Wi-fi dual band, DLNA, Bluetooth 4.0, NFC, GPS/A-GPS e GLONASS, display IPS+ LCD da 5,5 pollici con risoluzione Full HD, fotocamera principale da 13 Megapixel (LED flash, autofocus, videorecording in full HD), camera frontale da 2,1 Megapixel (supporto video in full HD), memoria da 32 GB espandibile (con schede microSD fino a 64 GB di capacità), RAM da 2 GB, processore quad-core a 1,7 Ghz e sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean.