Vodafone annuncia l'arrivo dell'LTE in 13 nuove città

La compagnia telefonica Vodafone Italia ha annunciato di aver esteso la copertura LTE su 13 nuove città: sarà possibile, quindi, sfruttare la super velocità di 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload a Bergamo, Bologna, Cagliari

 

La compagnia telefonica Vodafone Italia ha annunciato di aver esteso la copertura LTE su 13 nuove città: sarà possibile, quindi, sfruttare la super velocità di 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload a Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Ivrea, Livorno, Modena, Pisa, Reggio Calabria, Taranto, Trento, Verona e Venezia.

 

Ricordiamo, inoltre, che il 4G di Vodafone è già presente a Bari, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma e Torino. Il supporto LTE, quindi, consentirà ai cittadini di usufruire delle offerte Internet mobile di Vodafone dedicate, sia per PC e tablet, sia per smartphone. Nel listino prodotti dell’operatore, inoltre, sarà possibile acquistare diversi modelli dotati del supporto LTE, come ad esempio l’iPhone 5, il BlackBerry Z10, i Nokia Lumia 920, 820 e il Samsung Galaxy S3.

 

Vodafone, si può leggere sul comunicato ufficiale in cui sono state annunciate le nuove città coperte dal 4G, “investe ogni giorno 2,5 milioni euro per portare la banda larga e ultra larga a tutti: alle persone, alle famiglie e alle imprese. Mentre accelera l’espansione della rete 4G nelle principali città, prosegue il miglioramento delle performance di rete e l’estensione della copertura 3G HSPA. Parallelamente, continuano gli investimenti sulla rete fissa in banda larga e lo sviluppo della rete in Fibra. Complessivamente Vodafone investe ogni anno nel Paese 900 milioni di euro in tecnologie, reti, infrastrutture e piattaforme evolute per la continua ricerca dell’eccellenza nel servizio ai Clienti, confermandosi il primo investitore estero in Italia”.