LG G4 si può già preordinare su Amazon Italia a 699 euro

E’ importante precisare però che la data in cui Amazon Italia inizierà a spedire LG G4 non è ancora una certezza, perciò chi effettua un pre-ordine non sa quando riceverà lo smartphone a casa.

LG vuole fare del suo nuovo G4 un successo, lanciando lo smartphone in 6 città nel mondo, presentandolo a Manhattan in cima alla torre One World Trade Center. Il presidente Cho in un’intervista ha dichiarato che nel 2015 la società intende investire 2 miliardi di dollari, ossia tra il 50 e il 60% in più sul marketing, rispetto ai costi di marketing per il telefoni predecessori, per promuovere il G4 .

Questo è un miglioramento importante per LG ed anche la proiezione delle vendite che l’azienda ha fatto denota un’intenzione di espandersi in modo costante; infatti LG spererebbe di accorciare le distanze dai suoi concorrenti Apple e Samsung per poter arrivare ad ottenere una migliore posizione nel mercato degli smartphone, anche se è ancora piuttosto distante dai record raggiunti dalla concorrenza.

Apple, infatti, dichiara di aver venduto oltre 61 milioni di iPhone nel quarto trimestre del 2014, mentre Samsung, il gigante dell’elettronica famoso per la sua produzione di televisori ed elettrodomestici, ha venduto ben 82 milioni di smartphone nel primo trimestre di quest’anno e vuole impadronirsi di una parte ancora più grande del mercato degli smartphone; infatti, al momento è quinta nella produzione di smartphone nel mondo.

Anche gli investimenti per la promozione del G4 sono parecchio al di sotto dei 16 miliardi di dollari da parte di Samsung o dei 195 miliardi di dollari di Apple.

Il G4 possiede una leggera curvatura posteriore e un rivestimento in vera pelle. Il manager di Casa LG afferma: “Vogliamo stare veramente fuori e stare lontano dal resto del branco. Invece di abbracciare il metallo, i progettisti LG hanno scelto di puntare su piccoli cambiamenti che hanno reso la presa più confortevole. Siamo molto particolari e ci distinguiamo come alternativa per i consumatori.”

Il nuovo LG G4 nella versione con cover posteriore in plastica, in bianco o in nero, si può già prenotare su Amazon Italia al prezzo di 699 euro. E’ importante precisare però che la data in cui Amazon Italia inizierà a spedire  LG G4 non è ancora una certezza, perciò chi effettua un pre-ordine non sa quando riceverà lo smartphone a casa.

Lo smartphone G4 ha un display IPS da 5.5 pollici, con risoluzione Quad HD pari a 2560 x 1440 pixel e densità 538 ppi; processore Qualcomm Snapdragon 808 hexa-core a 64-bit (due core Cortex-A57 a 1.8 GHz e quattro Cortex-A53 a 1.44 GHz + e GPU Adreno 418); RAM da 3 GB; memoria interna da 32 GB; Fotocamera posteriore da 16 megapixel e quella anteriore da 8 megapixel; la connettività è LTE Cat. 6, Wi-FI, Bluetooth 4.0, NFC, DLNA, A-GPS; batteria da 3mila mAh.

Altre caratteristiche del top di Gamma di LG sono:  il magnetometro, il sensore di luminosità e prossimità, l’accelerometro, il giroscopio e gli infrarossi. Il sistema operativo è Android Lollipop e interfaccia UX 4.0 di proprietà LG.

La società ha aspettative positive per il suo smartphone, infatti, secondo Juno Cho, presidente e CEO di LG mobile, prevede di venderne 8 milioni di pezzi nel 2015 esaurendo il suo ciclo di vita con 12 milioni di g4 venduti in 2 anni, con un miglioramento del 20 % rispetto ai risultati ottenuti dal G3, che ha venduto circa 10 milioni di unità in tutto il mondo.