Oggi a Milano e Roma si prova Huawei P8 e P8 Lite insieme a Vip e calciatori

Huawei P8 e P8 Lite saranno disponibili per l’acquisto dal 15 maggio presso i principali punti vendita; si potranno acquistare anche online e presso gli operatori telefonici.

Dopo la presentazione ufficiale di Londra, Huawei P8, il nuovo top di gamma della casa cinese, è stato lanciato sul mercato italiano. Oltre al top di gamma P8, Huawei ha presentato anche il P8 Lite, una versione meno potente rispetto al primo.

La presentazione dei due dispositivi ha avuto luogo allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano in occasione dello Sponsor Day che è stato riservato a Huawei dal club sportivo Milan.

Huawei P8 è uno smartphone con caratteristiche tecniche rilevanti: dal display FHD da 5.2 pollici, alla fotocamera posteriore da 13MP dotata della funzionalità low-light che dà all’utilizzatore la possibilità di realizzare scatti di qualità anche in condizioni di poca luce.

Al suo interno troviamo il System On Chip Hisilicon Kirin 930 con processore Octa Core da 2 GHz ed i suoi 3 GB di RAM,  oltre ai 16 o 64 GB di memoria interna espandibile, il supporto alla connettività GPS, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.1, LTE, DualSIM.

La scocca è completamente in alluminio e misura 144.9 x 72.1 x 6.4 millimetri per un peso di 144 grammi. Il telefono presenta sistema operativo in versione Android 5.0 Lollipop con interfaccia EMUI 3.

Inoltre, grazie alla tecnologia Huawei Signal+, lo smartphone cinese è in grado di evitare il decadimento del segnale impugnando il dispositivo, mentre la stabilità della connessione è garantita  oltre i 300Km/h.

Huawei P8 Lite è la versione intermedia rispetto al top di gamma Huawei P8, con il quale condivide buona parte delle caratteristiche hardware, ma leggermente limitate per garantire un prezzo decisamente attraente. Infatti, le caratteristiche soddisfano la maggior parte delle esigenze e si presenta come uno tra i migliori smartphone in rapporto al prezzo.

E’ dotato di display IPS da 5 pollici, processore Kirin 620 octa-core da 1.2 GHz, connettività ultra-fast 4G LTE Cat.4 per velocità di download fino a 150Mpbs. 

La batteria è da 2200 mah e garantisce una autonomia di utilizzo di circa 20-24 ore, anche grazie al processore. 
La memoria interna è di 16 GB nella versione base con supporto schede esterne.
 
Huawei P8 Lite, che è stato pensato per i clienti appassionati del design, misura 43×70 millimetri e pesa 131 grammi; ha uno spessore di 7.7 mm e grazie alla fotocamera posteriore da 13MP e quella anteriore da 5MP che offrono all’utilizzatore numerose funzionalità di elaborazione e ottimizzazione delle immagini, mantiene le elevate prestazioni del dispositivdi fascia superiore, soddisfando i clienti più esigenti e attivi a livello social.   

Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Italia Consumer Business Group ha dichiarato: “Con Huawei P8 e P8 Lite entramo in una nuova dimensione di eccellenza tecnologica e di design e Huawei conferma così la propria capacità di realizzare prodotti altamente performanti che rispondono alle peculiari esigenze che ogni utente si aspetta da uno smartphone. I prodotti che lanciamo oggi sul mercato italiano rappresentano un ulteriore salto di qualità nel percorso di continua crescita e innovazione della divisione Consumer”.

Huawei P8 e P8 Lite saranno disponibili per l’acquisto dal 15 maggio presso i maggiori punti vendita e si potrà acquistare anche online e presso gli operatori telefonici.

Il prezzo di Huawei P8 è di 499 euro, mentre quello di Huawei P8 Lite scende a 249 euro.

Oggi, lunedì 11 maggio in alcuni negozi di Milano e Roma, dalle ore 18.00 alle 21.00, è possibile provare in anteprima Huawei P8 e P8 Lite insieme a personaggi del mondo dello spettacolo, come  Maddalena Corvaglia, Filippo Roma delle Iene, i calciatori del Milan Diego Lopez e Daniele Massaro.

I punti vendita a Milano che aderiscono all’iniziativa sono: Mondadori Store – Piazza del Duomo 1;  TIM Store – Galleria Vittorio Emanuele II 61;  Vodafone Store – Galleria Passarella 1;  Wind Store – Piazza Cordusio 2;  Store 3 – Passaggio degli Osii 2 (ang. Via Orefici).

I puti vendita di Roma sono: TIM – via Cola di Rienzo 189; Vodafone – Via cola di Rienzo 166; Wind – Via Cola di Rienzo 22