LG annuncia 1 milione di Optimus G venduti

In attesa di conoscere nel dettaglio i risultati del quarto trimestre 2012, che verranno resi pubblici il 30 di gennaio, la casa produttrice LG Electronics ha fatto sapere ieri di aver venduto più di 1 milione di smartphone Optimus G dal suo l

In attesa di conoscere nel dettaglio i risultati del quarto trimestre 2012, che verranno resi pubblici il 30 di gennaio, la casa produttrice LG Electronics ha fatto sapere ieri di aver venduto più di 1 milione di smartphone Optimus G dal suo lancio. Lo smartphone, lo ricordiamo, ha esordito a settembre in contemporanea con un altro dispositivo, l’Optimus Vu 2. 

Attualmente l’Optimus G è acquistabile in Canada, Corean Del Sud, Giappone e Stati Uniti ma nei prossimi mesi dovrebbe arrivare anche su altri mercati, tra cui l’Europa (non sappiamo ancora in quali paesi) e la Cina. L’esordio dovrebbe avvenire entro il primo trimestre di quest’anno, quindi tra pochissimo. 

L’LG Optimus G arriverà in Italia in questo trimestre, come su altri paesi del vecchio continente. Nessuna informazione certa sul prezzo, che sarà comunque alto e in linea con i dispositivi di fascia alta attualmente presenti sul mercato: ricordiamo, infatti, che l’LG Optimus G è un terminale LTE con schermo IPS+ da 4,7 pollici (1280 x 768 pixel), fotocamera principale da 13 Megapixel, camera frontale, processore quad-core a 1,5 GHz, RAM da 2 GB, memoria interna da 32 GB e tanto altro.

Riuscirà l’Optimus G a competere con i terminali più blasonati del settore smartphone di fascia superiore in un mercato difficile come quello europeo, dominato da Apple e Samsung?