Sony Xperia Z: in Italia da marzo a 649 euro

Uno dei dispositivi più attesi sul mercato per questo 2013 è senza dubbio il Sony Xperia Z, smartphone di fascia alta presentato ufficialmente durante il CES di Las Vegas tenutosi questo mese. Secondo le ultime informazioni rese note, i


Uno dei dispositivi più attesi sul mercato per questo 2013 è senza dubbio il Sony Xperia Z, smartphone di fascia alta presentato ufficialmente durante il CES di Las Vegas tenutosi questo mese. Secondo le ultime informazioni rese note, infatti, il device esordirà sul mercato italiano tra un paio di mesi, quindi a marzo, ad un prezzo di 649 euro. Una cifra non certo alla portata di tutti ma comunque in linea con i livelli dei top di gamma. 

Un’altra conferma del suo arrivo entro marzo ci arriva dalla Germania: il carrier O2, infatti, dovrebbe commercializzare il prodotto proprio in quel periodo, ad un prezzo ancora sconosciuto. Per ora il device non è disponibile in preordine. 

Come molti di voi sapranno, il Sony Xperia Z è dotato di sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean ma, secondo quanto riferito dalla stessa Sony in queste ore, l’aggiornamento alla versione 4.2 verrà rilasciato molto presto, subito dopo la sua commercializzazione. 

Riassumiamo brevemente le principali caratteristiche tecniche dello smartphone “phablet”: display full HD da 5 pollici, fotocamera principale da 13 Megapixel, camera frontale da 2,2 Megapixel, supporto LTE, Wi-fi, DLNA, Bluetoooth e USB, memoria interna da 16 GB espandibile, RAM da 2 GB e processore quad-core a 1,5 GHz